Connect with us

Attualità

CINGOLI / Contratto Fiume Musone, Cingoli nuovo capofila

I 18 Comuni nell’assemblea di San Vittore hanno votato all’unanimità il “Balcone delle Marche” dopo aver visitato il Fiume Incantato

CINGOLI, 7 settembre 2020 – Cingoli diventa il Comune capofila del gruppo “Contratto del Fiume Musone”.

La decisione è arrivata venerdì scorso, 3 settembre, nel corso dell’assemblea del collettivo fondato nel 2017 da 18 Comuni della vallata del Musone.

Il Balcone delle Marche succede così al Comune di Loreto. Gli amministratori si sono riuniti a San Vittore e hanno votato all’unanimità per Cingoli, rappresentato dal consigliere Stefano Filonzi, residente proprio nella frazione sul Musone.

«Tutti loro hanno espresso – spiega il sindaco Michele Vittorigrande apprezzamento per il progetto “Fiume Incantato”, dopo averlo visitato prima dell’assemblea. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto e assicuriamo massimo impegno nel coordinamento del gruppo di lavoro, che vedrà sviluppare azioni e progetti volti a riqualificare sotto ogni punto di vista i territori percorsi dal fiume Musone, sia dal punto di vista ambientale, che in quelli turistici e culturali».

Il lago di Cingoli

Sarà un impegno a tutto tondo.

«Porteremo all’attenzione degli Enti preposti – conclude Vittori – problematiche ma anche opportunità, per migliorare le attuali condizioni dell’intero corso fluviale».

Il fiume Musone a Cingoli, oltre a percorrere San Vittore, dà anche le acque al Lago di Castreccioni, invaso artificiale realizzato negli anni ’80.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.