Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Covid-19, continuano le donazioni all’ospedale

La Caffarel ha fatto pervenire i prodotti consegnati dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Filottrano. Saltamartini: «Speriamo sia la fine di un incubo»

CINGOLI, 10 aprile 2020Non si ferma la solidarietà da parte delle aziende nei confronti degli eroi cingolani dell’emergenza. Oltre alla donazione della Fbm Italy all’ospedale di Cingoli, infatti, sono arrivate altre donazioni da parte della Caffarel e di altre attività locali, oltre a quelle già note nei giorni scorsi.

I cingolani fratelli Branchesi della Fbm Italy

David Branchesi consegna le mascherine al personale del pronto soccorso di Cingoli

La Fbm Italy, come ricordato ieri, ha donato dispositivi di protezione al pronto soccorso di Cingoli. I due fratelli David e Daniele Branchesi, titolari dell’azienda, originari di Cingoli, sono molto conosciuti sul Balcone delle Marche.

«Un nostro fornitore – spiega David – di Hong Kong ci ha donato questo tipo di mascherine che sono le più indicate per i medici. Ho subito contattato il sindaco di Cingoli e il pronto soccorso di Jesi, per distribuire le mascherine tra le due strutture. Le abbiamo donate anche all’ospedale di Chiari (Brescia), dove abbiamo una sede operativa. Non mi piace apparire o farmi pubblicità, lo faccio perché spero che Cingoli diventi migliore in futuro per i nostri figli. Nell’emergenza si fanno ragionamenti d’emergenza, bisogna fare subito quello che serve, con donazioni di qualsiasi tipo».

La donazione della Caffarel 

La consegna dei prodotti dolciari della Caffarel al personale dell’ospedale e del pronto soccorso di Cingoli

La Caffarel, invece, nota industria dolciaria italiana, ha donato all’ospedale di Cingoli parte della sua produzione di cremini, tavolette di cioccolato, panettoni, pandori, caramelle e altri prodotti. Gli alimenti sono stati consegnati lunedì scorso, 7 aprile, da Marta Marconi dell’Associazione Carabinieri di Filottrano ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari del nosocomio cingolano, alla presenza della dott.ssa Carla Urbani, della coordinatrice dei reparti dott.ssa Alessandra Pioli, particolarmente impegnata nei turni tra l’ospedale e la casa di riposo per la cura dei contagiati, e degli operatori del 118.

Il commento di Saltamartini e le altre donazioni

Vittori - Saltamartini

Il sindaco Michele Vittori e il suo vice Filippo Saltamartini

Il vice-sindaco, Filippo Saltamartini, ha diffuso la bella notizia. «Dopo la scomparsa – spiega l’ex senatore, ora con la delega comunale alla Sanità del dott.Francesco Foltrani e la contrazione della patologia da tanti operatori del settore, questo gesto, così semplice ma ricco di significati evocativi, speriamo che possa segnare la fine di questo incubo per tante persone e famiglie».

Nei giorni scorsi, c’erano state altre donazioni da parte della Futura Srl di Monte Roberto per la casa di riposo, di Francesco Pacetti e del Gibson Cafè di Fabio Saltamartini per l’ospedale, nello specifico rispettivamente di denaro, tute e mascherine di protezione. Anche la Nestlè tramite il Comune di Filottrano, infine, ha donato uova di pasqua Perugina al personale della casa di riposo e dell’ospedale di Cingoli, della Rsa di Filottrano e del pronto soccorso e 118 di Jesi. 

La consegna delle uova di Pasqua della Nestlè al Pronto Soccorso di Cingoli

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News