Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Covid-19, due classi dell’Ipseoa “Varnelli” in quarantena

Riscontrati due contagiati in due classi dell’istituto, 26 positivi al Covid-19 in territorio comunale e 27 in isolamento

CINGOLI, 31 ottobre 2020Covid-19, in due classi dell’Ipseoa “Varnelli” ci sono altrettanti casi positivi.

È quanto comunicato ieri, 30 ottobre, dalla dirigente scolastica prof.ssa Antonella Canova nel sito internet della scuola.

Nello specifico, le classi coinvolte sono la 2^B e la 4^PA. Si tratta della seconda e della terza classe posta in quarantena nell’alberghiero di Cingoli, dopo il caso della scorsa settimana. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Una volta avvisato il dipartimento di prevenzione dell’Area Vasta 2, per entrambe è scattato l’obbligo di quarantena che per la 2^B è dal 31 ottobre al 3 novembre, mentre è differenziata per gli studenti della 4^PA: quelli presenti a scuola il 23 ottobre osserveranno la quarantena dal 31 ottobre al 6 novembre, mentre gli alunni assenti il 23 ottobre non sono in quarantena e continueranno lo stage già iniziato.

La didattica a distanza sarà attivata per tutte le classi dell’istituto, vista la decisione di ieri della Regione di prevedere la modalità telematica per le lezioni delle scuole superiori fino al 24 novembre.

Secondo i dati comunicati dal Comune, i positivi al Covid-19 in territorio comunale sono 26, con 27 persone in isolamento domiciliare.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News