Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Covid-19, il Balcone piange un 75enne: era ricoverato a Jesi

L’uomo, residente a Villa Torre, è deceduto ieri sera: sono 16 le vittime cingolane della pandemia

CINGOLI, 11 maggio 2020Cingoli piange un altro suo cittadino a causa della pandemia Covid-19.

Ieri sera, domenica 10 maggio, è morto un 75enne all’ospedale di Jesi. È la settima vittima al di fuori del focolaio della casa di riposo. Sale così 16 il bilancio degli uomini e delle donne scomparsi sul Balcone a causa del coronavirus.

Si tratta di G. B., residente a Villa Torre. Lascia la moglie, due fratelli, due figli con i rispettivi coniugi e quattro nipoti.

Le esequie si svolgeranno domani, martedì 12 maggio alle ore 11, presso il cimitero della frazione cingolana, in forma strettamente privata.

I deceduti a causa del Covid-19 salgono a 16, divisi tra i 9 della casa di riposo e i 7 non collegati alla struttura residenziale per anziani.

Secondo i dati trasmessi dal Gores al Comune sabato 9 maggio i contagiati attivi in territorio di Cingoli sarebbero 20, con 9 casi in quarantena. Non si conoscono i dati relativi alla casa di riposo, con 14 pazienti tutt’ora positivi al Covid-19 secondo le informazioni trapelate la scorsa settimana, in attesa di ulteriori tamponi sugli anziani ancora contagiati.

I 16 guariti della struttura sono tutt’ora nel reparto post-acuzie dell’ospedale di Cingoli in attesa di ulteriori sviluppi. 

(g.g)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News