Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Covid-19, il sindaco Vittori «Casa di riposo, abbiamo diffidato la Regione»

Su La7, il primo cittadino ha annunciato alla giornalista Myrta Merlino di aver chiesto provvedimenti urgenti a causa del focolaio nella struttura per anziani

CINGOLI, 17 marzo 2020Il Comune di Cingoli fa sul serio e chiede provvedimenti dalla Regione Marche in merito alla situazione della Casa di Riposo.

Casa di riposo cingoli

La Casa di Riposo

Il sindaco Michele Vittori, infatti, nel corso della diretta su La7 della trasmissione L’aria che tira”, ha annunciato di aver inoltrato una diffida al presidente della Regione, Luca Ceriscioli, affinchè la struttura per anziani di Cingoli sia al più presto convertita in presidio d’emergenza per il Covid-19.

Il primo cittadino, nel salotto di casa sua in videochiamata, ha spiegato alla conduttrice, Myrta Merlino, la situazione all’interno della Casa di Riposo, chiarendo che attualmente 33 ospiti su 40 sono positivi al Covid-19. Al conto si aggiungono i due deceduti di ieri e le due operatrici sanitarie contagiate, per un totale di 37 persone contagiate dal Coronavirus relative alla struttura.

Vittori ha rassicurato che il focolaio è stato isolato, per questo non ha chiesto lo status di zona rossa. La richiesta del Sindaco è quella di trasformare la Casa di Riposo in una struttura dedicata per la cura dei contagiati. Per questo a nome dell’Amministrazione, il Sindaco ha inoltrato una diffida al governatore, affinché vengano prese decisioni in merito.

Le parole di Vittori hanno scosso i giornalisti e gli intervenuti presenti in trasmissione, tra cui anche esponenti del Governo. Si aspettano, ora, le repliche della Regione e dell’Asur.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News