Connect with us

Attualità

CINGOLI / Covid-19, Isola ecologica: Pacetti chiede estensione orari

Appena diventerà operativa visto che ora è chiusa, sollecito al Sindaco del capogruppo di “Centrodestra per cambiare” 

CINGOLI, 22 aprile 2020 Il Gruppo consiliare di minoranza Centrodestra per Cambiare chiede al Sindaco l’estensione degli orari dell’Isola ecologica di Cerrete Collicelli di Cingoli, ora chiusa fino al 3 maggio per il Covid-19, accogliendo le richieste di gran parte dei cingolani. Il capogruppo Francesco Pacetti, infatti, ha raccolto l’invito di tanti cittadini e ha chiesto al Sindaco di aumentare le 12 ore settimanali per il servizio. 

Francesco Pacetti, consigliere di minoranza di Centrodestra per Cambiare

«Mi faccio portavoce – spiega nella lettera il consigliere di minoranza appartenente all’area della Lega – di una richiesta pervenuta da larga parte della popolazione cingolana. Le settimane impegnative che ci lasciamo alle spalle hanno costretto gran parte di noi a rimanere nelle nostre abitazioni e a limitare gli spostamenti. Il periodo di emergenza Covid-19 si protrarrà ancora per diverso tempo e molti cittadini hanno accumulato una serie di rifiuti ingombranti, senza sapere dove e come collocarli».

La richiesta di Pacetti è quella di aumentare le attuali 12 ore settimanali di apertura della struttura. Il servizio era chiuso a data da destinarsi, come chiarito da un avviso all’esterno del sito di raccolta (foto in primo piano). Oggi (22 aprile) si è decisa la chiusura fino al 3 maggio.

«Chiediamo quantomeno – chiarisce il consigliere di minoranza – l’estensione dell’orario settimanale dell’isola ecologica, non appena torni di nuovo operativa, al fine di garantire il massimo livello di igiene. Tutti i cittadini di Cingoli contribuiscono in maniera cospicua al pagamento della Tari, sono certo che il sindaco Vittori sia sensibile verso questa problematica particolarmente importante nel difficile momento che stiamo vivendo. Confido in un suo sollecito intervento».

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.