Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Giallo alla Casa di riposo, scomparse 35 mascherine

Si tratterebbe delle protezioni Ffp2 per gli operatori sanitari ma i Carabinieri escludono l’ipotesi del furto

CINGOLI, 7 aprile 2020Non si trovano 35 mascherine Ffp2 dalla tenda della Protezione Civile, è giallo alla Casa di riposo di Cingoli. Tutto è successo nel fine settimana appena trascorso.

Non si tratterebbe di un furto, ma probabilmente di un fraintendimento logistico.

La coordinatrice della struttura si è accorta nella giornata di ieri, lunedì 6 aprile, della mancanza di uno scatolone da 35 mascherine di protezione Ffp2 per gli operatori sanitari, che sarebbero state riposte nelle tende all’esterno della Casa di riposo.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della Stazione di Cingoli, che stanno svolgendo le indagini del caso. È esclusa al momento l’ipotesi del furto.

L’area di via Filati è transennata e off-limits per tutti, ad eccezione dei medici e quanti sono preposti al servizio sanitario all’interno della struttura.

Operano, infatti, il medico di famiglia, Luigi Ippoliti, gli operatori sanitari locali e il personale medico-infermieristico della Marina Militare. Sono positivi attualmente 33 dei 34 ospiti presenti nella struttura.

È di ieri, infine, la notizia della positività di un’operatrice della Casa di riposo di Jesi (leggi articolo) che ha lavorato anche nella struttura cingolana (leggi articolo).

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News