Connect with us

Attualità

CINGOLI / Da lunedì al via la campagna di vaccinazione anti-influenzale

Sarà data precedenza alle persone con più di 65 anni, si può prenotare il vaccino telefonando alla locale Croce Rossa 

CINGOLI, 15 ottobre 2020 – Cingoli si organizza per le vaccinazioni anti-influenzali.

Da lunedì prossimo, 19 ottobre, infatti, inizierà la campagna presso un tendone allestito nel parcheggio dell’ospedale in Viale della Carità. Si darà precedenza di accesso al trattamento agli ultra 65enni, poi si continuerà vaccinando coloro che hanno meno di 65 anni.

I medici di Medicina Generale ed il pediatra di libera scelta hanno chiesto la collaborazione del Comune di Cingoli per poter effettuare le vaccinazioni anti-influenzali, garantendo rapidità e sicurezza per tutti i cittadini.

L’Amministrazione comunale ha raccolto l’invito e ha coinvolto anche i volontari della Croce Rossa di Cingoli, che si stanno occupando della gestione degli appuntamenti e del triage, e dei volontari della locale Protezione Civile, a cui sarà affidata la logistica.

«L’obbiettivo – spiega il sindaco Michele Vittori – è quello di interessare il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile, svolgendo allo stesso tempo le operazioni di vaccinazione in sicurezza».

Ogni variazione nelle modalità di vaccinazione sarà annunciata sui social network del Comune, della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonicamente chiamando il numero 0733 60 43 30 (Croce Rossa Cingoli), tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche