Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI “DIFENDERE IL PARCO DELLA PORTELLA”: LA RACCOLTA FIRME

CINGOLI, 15 GIUGNO 2018 – Alcuni cittadini di Cingoli scendono in piazza per manifestare il dissenso a costruire il polo scolastico nel Parco della Portella. Infatti è nata un’associazione denominata “Cittadini in difesa della Portella”, che sabato scorso ha organizzato una raccolta firme contro la costruzione delle scuole nell’area.

 “Desideriamo esprimere – si legge nel comunicato stampa – il più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno condiviso fino ad oggi la nostra battaglia. La raccolta firme, che si è conclusa sabato 9 giugno, ha totalizzato 319 firme. A questa partecipazione dobbiamo aggiungere anche coloro che hanno dato la propria testimonianza attraverso la pagina Facebook “In difesa del Parco della Portella” (seguita, al 13 giugno, da 275 persone). Il nostro impegno non segue logiche e/o obiettivi differenti da quello unico della preservazione del Parco.”

L’azione è svincolata da logiche politiche. “Teniamo inoltre a precisare – si legge nella nota – che non abbiamo alcun tipo di appoggio o sostegno dai partiti di maggioranza e di opposizione.Consci del fatto che gli Istituti Superiori di Cingoli (Istituto Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane) rappresentino un’importantissima risorsa per la nostra città ribadiamo con forza la nostra contrarietà alla costruzione del polo scolastico nel Parco della Portella. Il nostro impegno continuerà. A difesa del Parco, a difesa del Paesaggio, a difesa di Cingoli.”

 

Giacomo Grasselli

News