Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Emergenza ucraina, un’ondata di amore e solidarietà

Tornata la raccolta di beni alla Tabacchiera Corinaldi, la titolare Claudia: «Vi prego di attenervi alla lista della Cum»

CINGOLI, 12 marzo 2022Fino al 19 marzo andrà avanti la raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina presso la Tabaccheria Corinaldi in corso Garibaldi 16.

Non è la prima volta, già all’inizio del mese la tabaccheria aveva intrapreso lo stessa iniziativa.

«Sconcertata e atterrita dalle notizie che leggevo sui giornali e dalle immagini in tv, ho capito che dovevo fare qualcosa, non sapevo bene cosa ma sentivo che dovevo muovermi e uscire da quel terrore che mi immobilizzava», erano state le parole della titolare Claudia Corinaldi (foto in primo piano).

«Ho preso contatti con la Cum, Comunità Ucraina delle Marche, e da lì tutto è iniziato. Ho mandato qualche messaggio in rubrica per poter riuscire a raccogliere un po’ di beni di prima necessità ,giusto uno scatolone mi ero detta, e invece è arrivata un’ondata di amore e di solidarietà che mai avrei immaginato».

«Vi prego di attenervi ai beni richiesti scritti sulla lista in accordo con la Cum e l’Associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo Ancona. Vestiti, coperte e giocattoli non sono, ora, di primaria necessità».

Il 20 marzo quanto raccolto sarà consegnato presso la chiesa di Santa Maria Goretti a Senigallia, dove la Cum fa confluire il materiale .

Nicoletta Paciarotti

News