Segui QdM Notizie

Opinioni

CINGOLI Fratelli d’Italia, ascoltare e dare voce al territorio

Obiettivi che vanno dalla discarica alla scuola, dall’ospedale alla casa di riposo, dialogo costruttivo per il bene dei cittadini

CINGOLI, 20 gennaio 2022 – In tutto il territorio nazionale Fratelli d’Italia è l’unico partito in crescita, e siamo orgogliosi di rimarcare come questa crescita sia stata ancora più incisiva nelle nostra regione guidata dal governatore Francesco AcquaroIi: nella provincia di Macerata, Cingoli negli anni 2020/2021 ha raddoppiato il numero dei suoi tesserati.

Il Circolo territoriale di Fratelli d’Italia Cingoli, istituito fin dalla nascita del partito di Giorgia Meloni, ha eletto i suoi rappresentanti locali dotandosi di una struttura organizzativa in grado di interloquire, con determinazione e forza, con gli altri gruppi politici e le istituzioni del territorio.

Il gruppo, guidato dal presidente David Branchesi, si prefigge l’obiettivo di ascoltare e dare voce al territorio e ai suoi abitanti, anche attraverso l’operato instancabile dei consiglieri Francesco Pacetti, Maria Catia Marchegiani e Lucia Rosetti Lucia. 

Innumerevoli sono state le iniziative e le mozioni presentate su temi di grande rilievo per l’intera popolazione cingolana in questi due anni di legislatura, purtroppo, nostro malgrado, non sempre accolte con reale volontà di confronto.

Coerenti con i nostri valori continueremo a cercare un dialogo costruttivo con le forze politiche e civiche, in particolare con quelle che si riconoscono nel centrodestra, per trattare i temi che ci stanno a cuore, tra i quali annoveriamo:

  • la discaricaa cui con fermezza ci siamo sempre opposti chiedendo il rispetto del cronoprogramma. Nostra è la proposta di azzerare la Tari, in modo da far avere una reale ricaduta su tutti i cittadini dell’indennizzo accordato al Comune per il suo prolungamento.
  • il nuovo polo scolastico da costruire per l’Istituto Alberghiero, vera eccellenza cingolana. Purtroppo ancora nessuna notizia concreta è giunta sul Balcone, mentre molti altri Comuni hanno terminato già le nuove scuole.
  • l’ospedale di Cingoli, al momento in smantellamento
  • la costruzione di una nuova Casa di Riposo, che vorremmo non fosse posta né all’interno del centro storico né, come deciso dall’Amministrazione vigente, a chilometri di distanza (riteniamo importante per gli ospiti avere uno spazio aperto e verde nel quale svolgere attività ricreative e di svago essenziali alla loro età e nel contempo essere parte della vita di una cittadina).

Affinché problemi tanto importanti possano trovare davvero una soluzione e non restare irrisoltiFdl Cingoli auspica una responsabile collaborazione con le forze politiche dell’attuale maggioranza (entrambe appartenenti a un unico centro-destra), poiché il fine ultimo deve essere il bene della cittadinanza che a volte viene disatteso da sterili e inutili conflitti.

Fdl Cingoli, appena sarà predisposta una bacheca informativa, condividerà in formato cartaceo notizie di pubblico interesse. È in corso anche la creazione di un profilo Facebook e/o account di vario genere per condividere iniziative, progetti e mozioni, ma anche per accogliere suggerimenti da portare all’attenzione delle istituzioni tramite i nostri rappresentati e gli attuali consiglieri.

ll presidente del Circolo territoriale FdI Cingoli, David Branchesi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News