Connect with us

Attualità

CINGOLI / Fratelli d’Italia: «Diamo il benvenuto a Pacetti, Marchegiani e Rosetti»

Oltre agli ex leghisti, anche la giovane consigliera comunale 26enne ha deciso di passare al gruppo della candidata Scalpelli

CINGOLI, 7 settembre 2020 Fratelli d’Italia Cingoli dà il benvenuto i consiglieri comunali Francesco Pacetti, Maria Catia Marchegiani e Lucia Rosetti. Attraverso un comunicato, in fatti, il gruppo locale del partito di Giorgia Meloni ha espresso soddisfazione per la partecipazione in aumento in seno al collettivo politico locale.

Francesco Pacetti e Maria Catia Marchegiani

Numerose e sempre crescenti – si legge nel comunicato stampa – le adesioni a Fratelli d’Italia Cingoli, sull’onda della imminente tornata elettorale del prossimo 20 e 21 settembre, che vede il nostro on. Francesco Acquaroli candidato governatore, e della candidata locale prof.ssa Maria Letizia Scalpelli al Consiglio regionale. Inorgoglisce particolarmente, e ci teniamo a ringraziare per le parole di stima nei nostri confronti da loro espresse pubblicamente, l’ingresso dei tre consiglieri comunali di opposizione Francesco Pacetti e Maria Catia Marchegiani (ex Lega) e della Sig.na Lucia Rosetti; una scelta libera e coerente che crediamo dia ancora più spinta all’intero Centro Destra cingolano».

È un benvenuto carico di entusiasmo. «Con l’umiltà e la serietà personale che li contraddistingue – prosegue il comunicato – entrano a far parte della nostra squadra (proseguendo il percorso intrapreso nel 2019 in coalizione), senza riserve e con molto impegno metteremo a loro disposizione ogni strumento possibile per far sì che possano continuare con rinnovato entusiasmo e spirito costruttivo il loro mandato in rappresentanza dei cittadini».

Francesco Acquaroli con Maria Letizia Scalpelli

Fratelli d’Italia respinge ogni polemica per questa decisione. «Tale loro scelta – si legge – ha sollevato critiche, anche in modo sguaiato e prive di fondamento, che certo non appassionano l’opinione pubblica; l’intero partito se ne rammarica vivamente, ed esprime il suo totale appoggio e sostegno personale. Sul piano politico, l’interesse di Fratelli d’Italia in tutti i territori marchigiani resta quello di unire tutte le diverse anime appartenenti al Centro Destra, che ha la storica occasione di scrivere una storia nuova per le Marche con Acquaroli Presidente dopo decenni di governi di sinistra; auspichiamo questo sia il solo e unico obiettivo comune da perseguire».

Il partito di Giorgia Meloni è in piena ascesa in Italia, nelle Marche e in particolare a Cingoli. «Condividere i valori – scrivono i responsabili cingolani – e sposare la linea politica di Fratelli d’Italia è una scelta di estrema chiarezza: noi siamo abituati a comporre le nostre liste con persone che vengono dal territorio, che conoscono quel territorio, che lo hanno rappresentato, che lo amano, tutte persone che hanno all’attivo un importante curriculum, perché “uno non vale uno” dalle nostre parti e non ci appartengono le pseudo gerarchie di nomine politiche calate e imposte dall’alto, mai con il M5S e mai col Pd; per noi vale il merito, la competenza, per noi un politico deve studiare e deve sapere di che cosa sta parlando, deve essere al di sopra e migliore della società che ha la presunzione di rappresentare, ad ogni livello, e questo si forma se alla base c’è una squadra coesa, libera e forte».

«Siamo consapevoli – conclude il comunicato – che con Pacetti, Marchegiani e Rosetti il movimento di Fratelli d’Italia possa rafforzare ancora di più quei valori condivisi di professionalità, onestà e coerenza che da sempre ci contraddistinguono. Siamo orgogliosi della crescente partecipazione che scaturisce dalle nostre azioni e motivati nell’offrire al territorio proposte e soluzioni ai numerosi problemi ancora irrisolti. Per informazioni, adesioni, proposte e per conoscere le attività, Fratelli d’Italia Cingoli vi invita a visitare la pagina Facebook “Fratelli d’Italia Cingoli” o scrivere alla mail fratelli.italia.cingoli@gmail.com».

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.