Segui QdM Notizie

Cronaca

CINGOLI Furgone finisce nella scarpata ribaltandosi, un morto

Cinque gli occupanti, un ferito trasferito a Torrette, un altro si è allontanato subito dopo ed è ricercato dalle forze dell’ordine

CINGOLI, 29 gennaio 2022Tragico incidente ieri sera sulla Provinciale 502: il bilancio è di un morto e di un ferito grave.

Intorno alle 21.30 cinque operai erano di rientro a casa dopo una cena insieme, quando il furgone aziendale su cui viaggiavano, in direzione di Jesi, è finito fuoristrada all’altezza del Bar Nero in località Cerrete Collicelli.

Dopo aver invaso la corsia opposta il veicolo è rotolato lungo la scarpata, al di là del guard rail, rigirandosi più volte su se stesso. Per uno di loro, l’autista, 29enne di origine albanese, non c’è stato nulla da fare: il suo corpo, estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Apiro e Macerata dopo 50 lunghi minuti, è stato rinvenuto privo di vita.

Sul posto anche la Piros di Apiro, la Croce Verde di Cupra Montana, l’automedica del 118 di Jesi e di Cingoli: un secondo operaio, rimasto anch’egli incastrato tra le lamiere, dopo essere stato recuperato dall’abitacolo contorto, veniva poi trasportato a Torrette in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita.

Gli altri tre operai invece, rimasti illesi, sono riusciti a uscire dall’abitacolo sfondando un finestrino: uno di loro, però, si è poi allontanato facendo perdere le sue tracce, ed è ricercato dalle forze dell’ordine.

Sul posto i Carabinieri per i rilievi e la dinamica del fuori strada mortale. Il mezzo incidentato prelevato dall’autogru dei Vigili del Fuoco di Ancona.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News