Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI GIOVANE IN RIANIMAZIONE, TUTTO IL PAESE GLI SI STRINGE INTORNO

Resta in prognosi riservata a Torrette il 19enne coinvolto nell’incidente stradale di ieri. Decisive le prossime ore

 

CINGOLI, 6 febbraio 2019Rimane in Rianimazione all’Ospedale di Torrette il giovane diciannovenne coinvolto nell’incidente di ieri, 5 febbraio, in località Bachero al confine tra Cingoli e Staffolo (Vedi l’articolo). Le condizioni restano gravi e la prognosi è riservata. Le prossime ore saranno decisive.

Le foto dei Vigili del Fuoco e dei passanti hanno mostrato la Fiat Punto del giovane distrutta nella parte anteriore, mentre il Tir, guidato da un macedone regolare in Italia, ha danneggiato il guardrail alla destra della carreggiata in direzione Jesi.
La strada è stata chiusa per diverse ore lungo tutto il pomeriggio di ieri, per estrarre il ragazzo dall’auto, per rimuovere i due mezzi e consentire ai Carabinieri di Jesi di effettuare tutte le rilevazioni del caso.
E’ il terzo incidente in due mesi in quei 2 km di strada della SP502, per cause comunque differenti tra loro.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe rimasto cosciente per tutta la durata dell’estrazione dall’abitacolo, fino al trasporto con Icaro al Nosocomio di Torrette dove è stato trasferito al reparto di Rianimazione. 
Ha perso i sensi solamente successivamente per via del forte trauma cranico subito. La prognosi resta riservata e le condizioni restano stabili.
Il diciannovenne è molto conosciuto e amato tra i giovani di Cingoli. Numerose persone si sono preoccupate delle sue condizioni, cercando di dare conforto alla famiglia e agli amici.
Il tam-tam sui social, specie su Whatsapp, ha portato in dote notizie confusionarie ed incerte, arrivando addirittura a pensare al peggio nel primo pomeriggio; poi in tarda serata sono arrivate notizie più confortanti.
La famiglia preferisce mantenere il massimo riserbo, anche se sta trapelando che le prossime ore sarebbero decisive per il cingolano. Tutto il Balcone delle Marche, e non solo, tifa per lui.
Giacomo Grasselli
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News