Connect with us

Attualità

CINGOLI / GIOVANI CHEF ESALTANO I “TESORI DEL BOSCO”

Alberghiero mula

Sono state apprezzate le grandi doti degli alunni dell’istituto alberghiero cingolano alla Borsa del Turismo. Consegnata una pergamena di ringraziamento

CINGOLI, 21 ottobre 2019Non si arresta il grande successo della Borsa del Turismo che si è svolta a Cingoli dall’11 al 14 ottobre.

Una delegazione delle attività produttive, delle aziende gastronomiche e delle strutture ricettive del territorio di Cingoli ha consegnato una pergamena agli alunni e allo staff dell’IPSEOA “Varnelli” di Cingoli, in segno di ringraziamento per l’impegno profuso e la professionalità dimostrati nel corso del MULA.

Pergamena alberghiero cingoliSono state varie, infatti, le iniziative in cui sono stati coinvolti gli studenti e lo staff della scuola. Ci sono state degustazioni dei prodotti tipici per i Tour Operator nazionali ed internazionali, la cena di gala presso il salone della sede principale e gli interventi alla tavola rotonda “Marche, qualità del cibo e chef”.

In conformità alle finalità di promozione turistica dell’evento, le proposte e i menu realizzati sono stati pensati valorizzando le tipicità del territorio, accanto ai sapori e ai profumi dell’autunno, un connubio costantemente richiamato tra stagionalità e risorse enogastronomiche. In occasione della mostra mercato “I Tesori del Bosco”, inoltre, gli studenti hanno tenuto uno show cooking aperto alla cittadinanza.Alberghiero mula

Il forte legame con le molte realtà pubbliche e private rende l’Istituto Alberghiero di Cingoli una scuola sempre rispondente alle esigenze del mondo professionale, partecipe alle iniziative volte alla promozione del tessuto culturale di riferimento, attraverso le quali i giovani alunni hanno l’occasione di vivere e far proprie importanti esperienze, a testimonianza dell’alta qualità formativa raggiunta.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.