Connect with us

Attualità

CINGOLI / GLI ELICOTTERI DELLA FORESTALE IN VOLO PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO

Elicottero Forestali Cingoli

I militari hanno verificato eventuali abbandoni di rifiuti, scarichi abusivi  e sorvolato le cave

CINGOLI, 23 novembre 2019 – I Carabinieri Forestali della Stazione di Cingoli salgono in elicottero per controllare il territorio al fine di prevenire  rischi ambientali. Lunedì scorso, 18 novembre, è stato richiesto l’intervento del V Nucleo Elicotteri di Pescara.

L’operazione era volta all’osservazione di  zone del territorio non raggiungibili normalmente da prospettive diverse, per verificare eventuali episodi di abbandoni di rifiuti, scarichi abusivi e per controllare l’attività delle cave in località Rio Lacque.

Erano giunte segnalazioni, infatti, su presunti scarichi abusivi sul Lago di Castreccioni. Nelle prossime settimane i Carabinieri Forestali provvederanno ad indagare anche sulla presenza di possibili illeciti, sia da terra che dal cielo con l’ausilio degli elicotteri.

Per l’occasione è stata svolta anche attività divulgativa con tre classi di bambini della Scuola dell’Infanzia di Cingoli presso l’eliporto in via Cerquatti, nell’ambito del progetto di educazione ambientale del Ministero dell’Istruzione.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche