Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI “Hortus in scena”, nel cortile della biblioteca al via la rassegna teatrale

Giunta alla quarta edizione sotto l’egida dell’assessorato alla cultura e del Teatro LIoLÀ, inizierà domani con “Serata alla romana”

CINGOLI, 15 luglio 2020Torna il teatro all’aperto nell’Hortus della Biblioteca comunale “Ascariana” di Cingoli.

Da domani 16 luglio fino al 6 agosto ogni giovedì alle ore 21.15 si terrà la quarta edizione di “Hortus in scena”, rassegna teatrale all’aperto organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Cingoli in collaborazione con il Teatro LIoLÀ e Fita Marche.

Il programma 

Gli attori del Teatro Solubili di Senigallia

Da cartellone ci saranno ben quattro rappresentazioni di quattro compagnie teatrali diverse.

Domani si inizierà con Serata alla romana” del Teatro Solubili di Senigallia. La compagnia cingolana del Teatro LIoLÀ delizierà i propri concittadini con Cantami o diva l’ira funesta… L’Iliade ai tempi del Covid”, prevista per il 23 luglio.

Il giovedì successivo, 30 luglio, sarà il turno della commedia brillante Devo dirti una cosa”, della Compagnia Filarmonico-Drammatica di Macerata.

Lo spettacolo di chiusura, previsto per giovedì 6 agosto, sarà un omaggio all’indimenticata cantante Mia Martini della Compagnia Koinè di Falconara, con Inviaggio con Mimì. Vita e canzoni di Mia Martini”.

Le modalità di accesso

L’accesso sarà consentito solo nel rispetto delle attuali normative di contenimento dal Covid-19. Il biglietto di ingresso costa 5 euro e la prenotazione è obbligatoria, con posti assegnati.

Per info e prevendita, si può contattare l’Ufficio Iat Pro-Loco di Cingoli situato a Porta Pia al numero 0733 60 24 44.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News