Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI I BARBECHIÙ VINCONO LE “OLIMPIADI DEI BAR” A VILLA STRADA

La squadra bissa il successo nell’edizione molto partecipata

 

 

CINGOLI, 12 agosto 2018 – I “Barbechiù” vincono la 26ª edizione delle Olimpiadi dei Bar che si è tenuta a Villa Strada lo scorso fine settimana dal 2 al 5 agosto. La squadra si riconferma campione dopo il successo dello scorso anno.

È stata una delle edizioni più partecipate di sempre, grazie anche alla macchina organizzativa della Polisportiva Victoria di Villa Strada, guidata dal presidente Giorgio Giorgi, capace di aggregare il folto gruppo degli aiutanti e coordinare tutte le attività, soprattutto quelle artistiche.

I “Barbechiù” sono riusciti a vincere ben 6 delle 12 discipline proposte, totalizzando 810 punti grazie alle vittorie alla Pallavolo, al Ballo, alla Corrida, al Video, alla Staffetta dei Bar e al Tiro con l’arco. Hanno fatto parte della squadra Erik Piccinini (capitano), Gabriele e Greta Gambini, Francesca Cristalli, Lorenzo Lancioni, Riccardo Montecchiarini, Marco Spurio, Daniele Chiariotti, Lorenzo Ombrosi e Matteo Raffaelli.

Particolarmente apprezzato ė stato il loro video, una parodia della canzone “L’esercito del Selfie” di Takagi e Ketra ambientato in vari luoghi del territorio cingolano, tra cui anche l’ufficio del sindaco Filippo Saltamartini, il quale si è anche prestato a un simpatico siparietto.

Nella classifica finale, sono arrivati secondi i “Bartoni” (fusione delle due squadre “Bartolini” e “Baroni”) con 680 punti, vincitori di 3 prove. Più distaccati i “Barattoli” (alla 12ª partecipazione consecutiva) a 550 e i “Barnelli” a 510 punti. In tutti i giorni della festa, un folto pubblico ha riempito la zona degli impianti sportivi di Villa Strada, confermando il successo incontrastato di questa festa, una delle più riuscite dell’estate cingolana.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News