Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI I BIGNÈ DELLA MAESTRA CONQUISTANO LO CHEF DI “DETTO FATTO” (RAI 2)

Insegnante alla Scuola Primaria di Apiro, i suoi alunni sono rimasti sorpresi nel vederla in televisione

 

CINGOLI, 20 aprile 2018 – Non sembra cessare l’onda mediatica sui cittadini del Balcone delle Marche. Martedì 17 Aprile, infatti, la cingolana Claudia Scattolini ha partecipato al programma di Rai 2 “Detto Fatto”, condotto da Caterina Balivo. Moglie del pizzaiolo Sandro Chiucchi, che ha partecipato al concorso “Master Pizza Champion” come vi abbiamo precedentemente raccontato, è stata una delle concorrenti di un contest di preparazione di dolci curato dallo chef pasticcere Alessandro Servida, rinomato titolare di una pasticceria nell’hinterland milanese e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Claudia ha dovuto affrontare una prova di preparazione della base dei bignè. Nel corso dello svolgimento, la cingolana, assistita dallo chef, ha raccontato la sua vita alla Balivo. Maestra di Scuola Primaria ad Apiro, solo i colleghi e la dirigente scolastica erano a conoscenza della sua partecipazione al programma, lasciando la sorpresa ai suoi alunni. Nel tempo libero, ha illustrato la sua passione per la cucina e per il ballo risorgimentale, con la partecipazione attiva alla manifestazione Cingoli 1848 insieme a suo marito Sandro. La conduttrice ha quindi proposto un simpatico valzer tra la Scattolini e lo chef Servida.

Per quello che riguarda la preparazione, lo chef-pasticcere è rimasto notevolmente soddisfatto della prova della cingolana, la quale quindi potrebbe essere selezionata per uno stage presso la sua pasticceria. “Sono stata colta di sorpresa, perché credevo di presentare il dessert che avevo presentato loro – ci spiega Claudia – invece ho dovuto preparare i bignè: infatti, prima della puntata, lo chef mi ha lasciato in cucina con un tecnico per prepararli.” Non si è comunque fatta tradire dal panico. “Mi sono rimboccata le maniche e ho preparato i miei bignè a tempo di record, dato che ero già truccata e pettinata per la registrazione. Alla fine ho superato la prova e lo chef ha scelto i miei bignè per creare il suo profiterol.” L’esperienza non finisce qui. “Ora incrociamo le dita – conclude Claudia – perché solo una concorrente tra quelle giudicate positivamente da Servida sarà protagonista dello stage a Milano.”

Su Facebook, molte persone si sono complimentate con Claudia per la sua spigliatezza e per la sua determinazione nel tenere testa alla conduttrice Caterina Balivo.

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News