Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI I ragazzi del “Varnelli” scendono in campo con la Lube Volley

Hanno affiancato il personale della società biancorossa nell’hospitality durante la partita di Champions League

CINGOLI, 5 dicembre 2021 – Anche gli studenti e le studentesse dell’istituto alberghiero “Varnelli” hanno assistito da vicino al debutto vincente della Cucine Lube Civitanova in Cev Champions League di pallavolo. 

I ragazzi e le ragazze dell’indirizzo turistico-sportivo dell’alberghiero di Cingoli, infatti, hanno curato l’accoglienza e l’hospitality prima e durante il match di mercoledì scorso 1 dicembre contro la Lokomotiv Novosibirsk all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, all’interno del progetto “Varnelli al top del volley”.

Assistiti dalla professoressa Alessia Montesi, docente di accoglienza turistica, e dal personale della società 7 volte campione d’Italia, 2 volte campione d’Europa e attuale campione del mondo in carica, i quattro studenti e le tre studentesse hanno avuto la possibilità di cimentarsi con il mondo del volley professionistico.

Nello specifico, gli alunni hanno collaborato alla gestione dell’area Vip, al servizio di biglietteria, al controllo dei posti all’interno dell’Eurosuole Forum e alla consegna dei tabellini statistici della partita per i giornalisti nel corso dei set. 

Il netto 3-0 con il quale la Lube ha regolato la squadra russa ha portato grande entusiasmo nel pubblico e negli studenti stessi, i quali nel dopo gara hanno richiesto autografi e fotografie ai campioni biancorossi: in particolare, sono state scattate foto di gruppo con il centrale Robertlandy Simon, lo schiacciatore Ricardo Lucarelli, il libero Andrea Marchisio e il palleggiatore Daniele Sottile

I ragazzi del “Varnelli” con Robertlandy Simon

L’iniziativa proposta dal “Varnelli” è stata accolta con grande piacere ed estremo interesse dall’As Volley Lube. 

«Questa collaborazione – spiega il vice presidente della società biancorossa Albino Massaccesi – permette di istruire e avvicinare i ragazzi al loro lavoro futuro. Credo che per loro sia stata una bella soddisfazione, li ho visti lavorare con il sorriso. Speriamo di coinvolgere ancora di più le scuole, che in questo modo possono stare vicine ai giocatori e alla società: magari gli studenti e le studentesse possono essere interessati a collaborare regolarmente durante le partite».

La collaborazione tra l’istituto alberghiero di Cingoli e la Lube Volley continuerà anche nelle prossime partite di Cev Champions League. 

(foto in primo piano, i ragazzi del “Varnelli” con i giocatori Ricardo Lucarelli, Andrea Marchisio e Daniele Sottile)

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News