Connect with us
TESTATA -

Attualità

CINGOLI / Il “Balcone” con “I Borghi” al TTG Travel Experience di Rimini

La vice sindaco e assessore al turismo Cristiana Nardi ha rappresentato il Comune all’evento riminese anche in veste di coordinatrice dei “Borghi” marchigiani

CINGOLI, 20 ottobre 2021 – Anche Cingoli ha partecipato al TTG Travel Experience di Rimini nel desk dedicato ai “Borghi più belli d’Italia nelle Marche”. 

La vice-sindaco e assessore al turismo e spettacoli Cristiana Nardi, infatti, ha rappresentato il Comune nello stand della Regione Marche all’evento dal 13 al 15 ottobre scorsi, dedicato all’associazione dei borghi marchigiani in collaborazione con il consorzio “Noi Marche”.

Il TTG Travel Experience di Rimini è il principale marketplace della commercializzazione del prodotto turistico, utile agli operatori per fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e trovare nuove idee con i professionisti del turismo nazionali e internazionali.

Era presente anche il presidente della Regione, Francesco Acquaroli. Cingoli, inoltre, aveva ben figurato la scorsa primavera alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, che quest’anno si è svolta online

«È stata un’importante vetrina per far conoscere e rafforzare Cingoli e la nostra associazione “I Borghi più belli d’Italia nelle Marche – commenta Cristiana Nardi che è anche coordinatrice dei borghi marchigiani -. Sono stati tre giorni molto proficui, dove abbiamo riscontrato grande interesse per la nostra offerta turistica, che spazia dall’arte alla naturadalle tradizioni culturali a quelle enogastronomiche. Abbiamo preso molti contatti per i viaggi d’istruzione, per le famiglie, per i camperisti, per gli itinerari escursionistici per il trekking e la bicicletta».

«È doveroso ringraziare – conclude la vice Sindaco – la Regione Marche per averci dato questa opportunità. La sinergia tra gli enti è un essenziale per la promozione dei nostri territori».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi