Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI IL BRACCO “BALOO” MIGLIOR ESEMPLARE DELLA 43ª ESPOSIZIONE NAZIONALE CANINA

CINGOLI, 12 luglio 2018 – Si è conclusa con una grande partecipazione la 43ª Esposizione Nazionale Canina ai Viali Valentini, organizzata domenica scorsa 8 luglio dal Gruppo Cinofilo Cingolano delegazione ENCI (Ente Nazionale Cinofilo Italiano). Hanno partecipato alla manifestazione 482 cani di 198 razze diverse.

Alle premiazioni hanno partecipato la presidente del Gruppo Cinofilo Cingolano, Catia Pigliapoco, il Sindaco di Cingoli, Filippo Saltamartini, e gli assessori Vittori e Gigli, oltre alle delegazioni delle associazioni “Pet-Thèrapie”, “Lega del Filo d’Oro” e “Patronesse del Salesi”.

Nel Best in Show, il giudice Valerio Nataletti ha decretato Baloo, un bracco italiano Bianco-arancio di Sophia Taroni, quale miglior cane dell’esposizione; a seguire lo Zwergschnauzer nero Marylin Monroe de Yasmin Dreams di Ezio Giovanni Cazzaniga e il carlino fulvo-argento-albicocca Princess Paige-Fv di Luca Fraticelli.

Per quanto riguarda le razze italiane, giudicate da Francesco Balducci, il Piccolo Levriero Italiano Zuppetta del Colle Folignato di Simona Micarelli ha avuto la meglio sul vincitore assoluto Baloo e su Barisardo di Selvaspina, cane da pastore maremmano abruzzese di Michele Manzotti.

Il giudice Giuliano Biasolo ha premiato tra i giovani Fadaklab Diamond Dust, Labrador Retriever di Fabio Muzio; secondo il Pastore Australiano Windmere Palladium di Simone Sponta, terzo il Xoiloitzcuinte miniatura Paradiz Ronado Caballero Coyote di Romana Possedoni.

Tra i veterani, giudicati da Alessandro Zeppi, il Border Collie Jumpingriver di Pierpaolo Cerchione si è aggiudicato il primo posto, seguito dal Cavalier King Charles Spaniel Bright Crystal Ba-Mi-Go di Marzenna Golebiewska e dal Gordon setter Misty Lake’s Never Say Never di Fabio Pettorelli. Heartbreaker Leon, pastore svizzero dell’allevamento “Del White Conero”, si è aggiudicato la categoria Juniores supervisionata da Francesco Balducci, seguito dal Jack Russell Terrier Super Star Top Jack di Alex Ancona e dal Chihuahua dal pelo corto Marlyn-Pc di Sonia Rango. Tra i gruppi di allevamento, giudicati da Marco Marabotto, si sono classificati primi i Piccoli Levrieri Italiani dell’allevamento “Del Colle Folignato”, seguiti dai Levrieri Russi dell’allevamento “Illas” e dai Gascon saintongeois di Virgilio Rossi. La giudice Anna Albrigo ha decretato la coppia dei Coker Americano quale migliore dell’esposizione, di proprietà dell’allevamento “Dei Bei Bagai”, seguiti dai Piccoli Levrieri Italiani di Simona Micarelli e dai Levrieri Russi di Franco Capomagi.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News