Connect with us

Attualità

CINGOLI / Il Brunch virtuale del ristorante “dei Conti”, l’idea di Beatrice e Mirco

L’iniziativa dei due giovani di organizzare l’evento culinario e musicale è subito piaciuta alla famiglia Bolletta, tanto da replicarla il 25 aprile

CINGOLI, 20 aprile 2020 – Sebbene il settore della ristorazione sia chiuso al pubblico a causa del Covid-19, il ristorante dei Conti non si ferma e organizza il brunch “virtuale” di primavera.

Lunedì scorso, 13 aprile, infatti, il locale in via Cristianopoli nel quartiere Trentavisi, noto anche come albergo Tetto delle Marche, ha chiamato a raccolta on line i suoi clienti più affezionati per un momento insieme tra cibo, pettegolezzi, musica e divertimento, ognuno dalle proprie abitazioni.

L’idea di due giovani cingolani doc

L’evento, completamente gratuito e vincolato solo al costo della connessione internet, è nato da un’idea di Beatrice Strappa e Mirco Compagnucci, rispettivamente classe 1997 e 1996, due giovani cingolani molto conosciuti per il loro impegno nel sociale.

In questo momento così difficile, infatti, Beatrice, studentessa universitaria, sta dando una mano come commessa all’Eurospin di Cingoli, mentre Mirco, parrucchiere e volontario giovane della Croce Rossa locale, è in prima linea per le consegna delle mascherine alla popolazione.

I due sono accomunati anche dalla passione per la danza, dato che fanno parte del Corpo di Ballo della Compagnia Filarmonica “Campagnoli”.

Nella foto alcuni partecipanti al Brunch, tra cui a sinistra in alto Beatrice Strappa e Mirco Compagnucci

Il Brunch

Pur con tutti questi impegni, il loro “amore” e la loro dedizione verso il ristorante della famiglia Bolletta non è venuto meno, dato che sono loro a curare i social dell’attività e ad aiutare nell’organizzare logisticamente molti eventi per giovani e adulti.

Nemmeno il Covid-19 ha fermato i due ragazzi, che, alla stregua di tutte le chiamate virtuali di questi giorni, hanno deciso di adeguarsi e di organizzare un brunch virtuale, una sorta di aperitivo/pranzo mattutino tra amici, ognuno collegato dalla propria abitazione.

«Inizialmente lo abbiamo proposto – spiegano i due cingolani – per scherzo, a mo’ di battuta. Poi, visto che la quarantena stava prendendo piede, abbiamo iniziato a pensarci sul serio. Sarà che non riusciamo proprio a stare fermi!».

La famiglia Bolletta ha subito accolto con entusiasmo la proposta e i due giovani hanno iniziato a organizzare il grande evento, tramite la piattaforma web “Zoom”.

Riccardo Tosi direttamente da Villa Strada ha presentato l’evento, mentre Dj Aidem, al secolo Marco Spurio, era nella sua consolle musicale di casa a Mummuiola, accompagnato anche dalla voce di Irene Ruffini, connessa dalla sua abitazione di Villa Potenza di Macerata.

Alcune prelibatezze del Brunch, in basso a destra il logo del ristorante e Federico Bolletta, in rappresentanza della famiglia proprietaria

Questa volta la chef Franca Piccinini non ha potuto cucinare le sue prelibatezze, ma ha messo a disposizione le ricette che sono state poi preparate dagli ospiti intervenuti in diretta.

L’evento, infatti, ha riscosso un discreto successo di pubblico, nonostante qualche problema di connessione, dovuto alla scarsità della rete internet a Cingoli.

«Ringraziamo – hanno scritto sui social Beatrice e Mirco – la famiglia Bolletta, nelle persone di Angelo, Franca e Federico, per la fiducia nell’accogliere sempre con gioia le nostre proposte e per la libertà con cui ci lasciano dar sfogo alla nostra creatività, e il trio Riccardo-Marco-Irene che ci hanno fatto divertire, ballare, cantare e incantare grazie alla musica. Ringraziamo, infine, tutte le persone che hanno partecipato, da chi ha solo pubblicato una foto e poi si è goduto il brunch con la propria famiglia a chi è stato con noi dall’inizio alla fine. Grazie a tutti per assecondare a cuore aperto le nostre pazze idee e renderle realtà, esattamente come le avevamo immaginate».

Il 25 aprile il ristorante dei Conti raddoppia e organizza l’Aperitivo Home Edition, sempre utilizzando la piattaforma Zoom. Tutti i dettagli sull’iniziativa si possono consultare sui profili social Facebook ed Instagram del locale.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.