Attualità
CINGOLI Il Circolo Nuova Italia di Villa Strada cerca un nuovo gestore
31 Agosto 2020
Va in pensione il responsabile del bar Tonino Mariotti, Locale Storico nato negli anni Venti
CINGOLI, 31 agosto 2020 – Ci sarà uno storico cambio di gestione per il Circolo Nuova Italia di Villa Strada.
Lo storico locale di via Rossini, infatti, ha visto andare in pensione l’amato gestore Tonino Mariotti. Scade oggi l’avviso per la manifestazione di interesse per la gestione del bar e della struttura nella frazione a nord di Cingoli.
L’edificio precedentemente ospitava un’osteria-taverna negli anni ’20. Nel 1929 è diventato un dopolavoro fascista dopo una ristrutturazione e nel 1945 prese il nome attuale.
In questi ultimi 75 anni è stato un luogo di coesione per tutti i villastradesi, con tornei di bocce, di carte, serate musicali e incontri conviviali. Negli ultimi anni il circolo ha aperto le sue porte anche ai più giovani, i quali sono ormai una presenza fissa all’interno della struttura di ritrovo.
È stato anche riconosciuto dalla Regione Marche quale Locale Storico.
Antonio Mariotti, detto Tonino, aveva preso in gestione il bar del Nuova Italia il 17 aprile 1992 insieme alla moglie Delfina Gagliardini, succedendo all’indimenticato Gino Piccini. Dopo 28 anni di onorato servizio, quest’anno è arrivata per loro la meritata pensione.
Il Circolo ha così diffuso un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse per la gestione del bar e dei locali, con scadenza nella data di oggi, lunedì 31 agosto. Chiunque fosse ancora interessato, può contattare l’indirizzo e-mail [email protected].
Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA