Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Il Comune consegna i distintivi alla Polizia Locale

Nel corso della cerimonia la Comandante Marzia Paulini ha ringraziato il predecessore Sergio Matellicani, dal 1 giugno in servizio una nuova agente

CINGOLI, 7 giugno 2021 – La Polizia Locale di Cingoli riceve in Comune i distintivi di grado per gli appartenenti al Corpo. Venerdì scorso, 4 giugno, infatti, si è svolta la cerimonia di attribuzione e di consegna presso la Sala “Verdi” del Palazzo Comunale.

Erano presenti il sindaco, Michele Vittori, gli assessori, il segretario comunale dott.ssa Stella Sabbatini, il Comandante in pensione Sergio Matellicani e la Comandante in carica Marzia Paulini. 

«Questa cerimonia – ha spiegato quest’ultima – è molto importante dal punto di vista lavorativo, come riconoscimento dell’impegno profuso e del lavoro svoltoL’operato del mio predecessore Matellicani è stato eccellente, lo ringrazio sinceramente per avermi lasciato le redini di un Corpo coeso e ben avviato, oltre che per la sua pronta disponibilità».

La comandante Paulini ha ringraziato anche gli altri agenti per averla accolta e fatta sentire a casa. 

«Il Corpo di Polizia Locale di Cingoli – ha dichiarato – è una casa, una spalla, non si è solamente colleghi, ma anche una famiglia, dove si condivide e ci si confronta. È fondamentale rimanere uniti per svolgere al meglio la propria funzione». 

Il sindaco Vittori, dopo aver salutato i presenti, ha potuto ufficialmente dare il benvenuto al nuovo Comandante e alla nuova agente di Polizia, Stefania Vigiani, in servizio da martedì 1 giugno. 

«Dalle parole della Comandante – ha dichiarato il primo cittadino – si è potuta percepire la passione profusa nel lavoro, prerogativa fondamentale per assolvere al meglio al proprio incaricoRingrazio tutti gli agenti del Corpo di Polizia Locale per il loro lavoro: nei momenti più difficili della pandemia la collaborazione sul vasto territorio del Comune di Cingoli è stata indispensabile e necessaria per far fronte alle molteplici situazioni di emergenza».

La mattinata si è conclusa con una foto ricordo con il Sindaco e il personale della Polizia Locale davanti al Palazzo Comunale in Piazza Vittorio Emanuele II (foto in primo piano).

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News