Connect with us

Altri sport

CINGOLI / IL GROTTACCIA BATTE LA CAPOLISTA, SORRIDONO ANCHE DEL MASTRO, SAN FRANCESCO E VICTORIA STRADA

Colpaccio interno del Grottaccia (C5) contro il Gagliole, vittorie riscatto per San Francesco e Victoria Strada. Vincono le ragazze del volley Del Mastro. Pallamano maschile sconfitta dal Pressano. Pareggio dell’Avenale

CINGOLI, 18 febbraio 2019 – Ha rispettato le attese la settimana sportiva cingolana.

Hanno vinto, infatti, il Grottaccia C5, nello scontro diretto contro il Cagli, il Victoria Strada e la San Francesco Cingoli di calcio, scacciando le rispettive crisi di risultati.

In rosa, prima partita e prima vittoria della Del Mastro Auto di pallavolo nella Poule Retrocessione. Esce a testa alta la Santarelli Cingoli di pallamano maschile, sconfitta in casa per 20-25 dalla vice-capolista Pressano. Nel calcio a 5, infine, perdono Moscosi e Polisportiva Victoria, mentre pareggia l’Avenale.

 

PALLAMANOArriva la seconda sconfitta per la Polisportiva Cingoli targata Santarelli, ma gli uomini di Nocelli escono a testa altissima dal PalaQuaresima, in Serie A di handball.

La vice-capolista Pressano, infatti, ha dovuto sudare per due terzi di gara, prima di prendere definitivamente il largo nella ripresa, con il risultato di 20-25. Strappini e compagni hanno cercato di resistere, giocando la loro solita pallamano basata su azioni rapide e veloci.

I trentini di Dumnic sono riusciti a rimanere in vantaggio alla fine del primo tempo (11-13). Nella ripresa, Cingoli resta aggrappata a Dallago e compagni per oltre 20 minuti, ma a 7’ dalla fine gli ospiti prendono il largo, chiudendo definitivamente la contesa.

Nonostante la buona prestazione, la classifica non è stata clemente: il Gaeta ha battuto in trasferta il Trieste e si è portata a +2, il Fondi ha battuto il Fasano ed è volato a +5 dalla Polisportiva, insieme a Merano e Siena. La Santarelli, a 8 giornate dalla fine, è penultima a 10 punti.

Nella prossima trasferta, in programma sabato prossimo 23 febbraio, i cingolani affronteranno il Cologne undicesimo a 13 punti, per uno scontro diretto in chiave salvezza da non sbagliare. Le ragazze hanno osservato un turno di riposo in Serie A2 Femminile girone C.

Diego Strappini – pallamano cingoli

 Cingoli – Pressano 20-25 (p.t. 11-13)

Cingoli: Colleluori, Gentilozzi, Jaziri 1, Bincoletto 2, Garroni 2, Ciattaglia, Nocelli 7, Mangoni 1, Chiaraberta, Camperio, Alvarez 3, Strappini 3, Randes 1, Matjiasevic, Latini. All. Nocelli

Pressano: Alessandrini 1, Argentin 4, Bolognani 1, D’Antino 3, Dallago 4, Dedovic, Di Maggio 6, Folgheraiter, Giongo, Moser N. 4 Sampaolo, Chistè 1, Facchinelli, Moser M. 1. All. Dumnic
Arbitri: Pietraforte-Romana

 

Chiara Bartoloni – Del Mastro

 PALLAVOLO – Inizia subito con una bella vittoria la Poule Retrocessione della Del Mastro Auto in Serie D di pallavolo.

Le cingolane hanno vinto 1-3 a domicilio della Offerte Villaggi Porto San Giorgio, con i parziali di 25-23, 23-25, 23-25, 11-25.

Le ragazze di Castaldi e Aquili conquistano così i primi tre punti della Poule Retrocessione, dopo aver sfiorato l’accesso alla Poule Promozione. Nella prossima giornata, la formazione della Polisportiva Cingoli affronterà la Tecno-Athena fuori casa.

 

Simone Pigliapoco – Victoria Strada

 CALCIO – Tornano a vincere il Victoria Strada e la San Francesco Cingoli nella 22^ giornata di Seconda Categoria calcistica.

I gialloblù, nel girone D, hanno la meglio sul Maiolati per 2-4, con un’autorete e i gol di Roberto Gagliardini, Simone Pigliapoco e Montecchiarini.

I ragazzi di Fugante restano aggrappati in piena corsa play-off, a un punto dalla quinta in classifica Serrana.

La prossima giornata vedrà gli stradesi sfidare in casa il Palombina Vecchia.

Valerio Giulianelli – San Francesco Cingoli

Nel girone F, la San Francesco Cingoli supera per 2-1 il CSKA Corridonia allo Spivach, con le reti di Giulianelli e Giovanni Marchegiani.

I biancorossi così riportano a 8 i punti di vantaggio sul Ripesanginesio, sulla Sefrense e sul Visso appaiati al quart’ultimo posto.

Mercoledì 20 febbraio i ragazzi di Ballini recuperano in trasferta la sfida contro l’Esanatoglia, mentre nella prossima giornata regolare affronteranno il Visso.

Sempre nel mercoledì di questa settimana verrà siglato un importante contratto con una società professionistica di Serie A.

L’appuntamento per la presentazione e la firma è fissato per le ore 18.30 presso la Sala Verdi del Palazzo Comunale di Cingoli.

 

 

CALCIO A 5 – Il Grottaccia non si ferma più e batte anche la capolista Cagli, nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. Al PalaQuaresima, i ragazzi di Vagnarelli hanno vinto 3-1 con le reti di Mosconi, Joele Banchetti e Giuliani.

Grottaccia – Cagli

Ai cagliesi basta una vittoria per volare in Serie B, comunque i gialloblù si riportano a -11 e in piena zona play-off, con un cospicuo vantaggio dalle avversarie.

Nel prossimo turno, ci sarà il derby esterno contro lo Jesi, rivincita dei quarti di finale di Coppa Marche 2019, vinti poi dagli jesini. I leoncelli sono tra l’altro i vincitori delle Finals di quest’anno appena cominciato.

 

In C2/B, l’Avenale mette a segno un importante pareggio, mentre il Moscosi cade per mano della capolista.

I ragazzi di Del Bianco-Maccioni hanno pareggiato 2-2 in casa del Cus Macerata grazie alla doppietta dell’ex Matteo Beccacece.

Matteo Beccacece

I “Lupi del San Vicino”, invece, hanno perso per la prima volta al PalaQuaresima per mano della capolista ILL.PA. per 1-3, con l’unica rete di Ciriaco.

L’Avenale appaia in classifica il Montecarotto a 24 punti, nella lotta per evitare i play-out, mentre il Moscosi, terz’ultimo a 18, mantiene 8 lunghezze di vantaggio sulle cenerentole Audax Montecosaro e Gagliole.

Nel prossimo turno, i “Cinghiali dell’Internone” accolgono al PalaQuaresima la vice-capolista HR Recanati, mentre i “Lupi” saranno di scena in trasferta contro il Cerreto.

In Serie D, girone C, è arrivata una sonora sconfitta per la Polisportiva Victoria. Il Nebbiano ha avuto la meglio per 6-2, con le inutili marcature stradesi firmate Michele Paciarotti e Andrea Simonetti.

I ragazzi di Compagnucci, lontanissimi dalla zona promozione, sono al tredicesimo posto con 14 punti. Nella prossima giornata, la squadra del DS Riccardo Di Luzio ospiterà in casa il Borgorosso Tolentino terzo in classifica.

 

Giacomo Grasselli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.