Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI IL MASTINO VASCO IL MIGLIORE ALL’EXPO REGIONALE

Esposizione Regionale Canina 02

36 iscritti all’Esposizione Regionale Canina ai Viali Valentini di Cingoli. Il bracco Elva dell’Ongarine vince il Trofeo Cime Ballerine

CINGOLI, 20 settembre 2019Si è conclusa con successo la seconda Esposizione Regionale Canina di Cingoli, organizzata dal Gruppo Cinofilo Cingolano. Domenica scorsa, 15 settembre, infatti, si è svolta la rassegna per cani presso i Viali Valentini, valida anche come ultima prova del Trofeo delle Cime Ballerine.

Esposizione regionale canina cingoli 01

Da sinistra i giudici Vergara e Pergola, la presidente del Gruppo Cinofilo Pigliapoco ed il sindaco Vittori

Erano presenti 36 iscritti, rappresentanti di numerose razze. I giudici Alberto Vergara e Laura Luisa Pergola hanno professionalmente giudicato e parlato con i proprietari e allevatori, in un momento conviviale e di confronto che ha favorito un clima di serenità e condivisione della passione per il mondo cinofilo.

Il podio del Best in Show è stato assegnato al mastino napoletano Vasco di Sandro Sartori, seguito dal Setter Irlandese Niels della Mezzaluna di Giorgio Casertini e dal barbone media mole nero Starlook o de Iancome di Sara Catani.

Esposizione Regionale Canina 03

Il podio del Trofeo Cime Ballerine

Per quanto riguarda il Trofeo Cime Ballerine, organizzato in collaborazione con i gruppi cinofili di Cingoli, Fabriano, Ancona e Jesi, sono state valutate le presenze alle regionali del percorso e le qualifiche ottenute. Il piccolo Simone, di 8 anni, è stato premiato come Junior Handling per la presenza professionale a tutte le manifestazioni, con Giorgia al secondo posto e Luca terzo. Il Trofeo delle Cime Ballerine è stato assegnato al bracco tedesco a pelo corto Elva dell’Ongarine di Andrea Marchegiani sempre presentato dal piccolo Simone, seguito al secondo posto dal barbone media mole nero Starlook o de Iancome e al terzo dal mastino napoletano Vasco.

“Siamo stati veramente felici – ha dichiarato Catia Pigliapoco, presidente del Gruppo Cinofilo Cingolano – di poter offrire a tutti una mattinata di sport e amicizia proclamando i migliori soggetti della II Esposizione Regionale e i vincitori del trofeo Cime Ballerine. L’esperienza del Trofeo ha avuto un ottimo successo e aspettiamo tutti e sempre più numerosi per il percorso del 2020! Ringraziamo il Comune di Cingoli per la squisita collaborazione nelle iniziative proposte dal Gruppo Cinofilo Cingolano.”

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In foto di copertina il podio del Best in Show

News