Connect with us

Attualità

CINGOLI / IL RICHIAMO DEI GRANDI VEGLIONI DI CARNEVALE, TRA MASCHERE E “MERAVIGLIE”

 Due giovanissimi si sono occupati dell’organizzazione, una giuria premierà i costumi più originali

CINGOLI, 23 febbraio 2019 – Due giovani cingolani si inventano il Carnevale delle “Meraviglie”.

In collaborazione con il Ristorante dei Conti – Hotel Tetto delle Marche, Beatrice e Mirco stanno organizzando “Il Tetto delle Meraviglie – Carnevale 2019”, in programma sabato 2 marzo 2019 alle ore 21.

La serata richiama i grandi veglioni di Carnevale in maschera a Cingoli, organizzati a cavallo tra gli anni Sessanta/Settanta fino ai primi anni Duemila.

Beatrice Strappa, 21 anni, e Mirco Compagnucci, 22, infatti, hanno voluto intraprendere questa bella sfida, in collaborazione con la Famiglia Bolletta, proprietaria del Ristorante dei Conti – Hotel Tetto delle Marche. Il titolo della festa (Il Tetto delle Meraviglie) richiama proprio il rinomato locale cingolano, sede dell’evento.

Si inizierà alle ore 21.00 con un ricco buffet salato, seguito poi dagli immancabili dolci di carnevale come le chiacchiere, gli scroccafusi, i frittelle, le sfrappe, la cicicerchiata e tanti altri ancora.

I partecipanti potranno indossare, inoltre, una maschera. Una giuria di qualità, infatti, selezionerà e premierà i travestimenti più originali, creativi e spiritosi.

“Sono tanti i motivi – ci spiegano Mirco e Beatrice – per cui non mancare, per partecipare ad una serata alternativa in cui si può essere ciò che ognuno vuole essere.”

L’intrattenimento musicale è affidato al gruppo dell’emittente Multiradio. Sará presente anche un fotografo per immortalare le emozioni della serata.

La prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è a pagamento. Si può anche non indossare una maschera, ma è fortemente consigliato. Per ulteriori informazioni, si possono contattare i numeri 331-4747449 (Beatrice) e 329-8463054 (Mirco) o consultare la pagina Facebook del Ristorante dei Conti.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.