Connect with us

Attualità

CINGOLI / IL RUOLO DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ, TRE PASSI DI UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE

Organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Euterpe, l’evento vedrà la partecipazione degli allievi della scuola di musica “G. Cerquetelli”

CINGOLI, 16 marzo 2019 – Un pomeriggio tutto dedicato alla donna quello di domani, domenica 17 marzo, presso l’Auditorium Santo Spirito (ingresso libero), a partire dalle ore 17,30.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme con l’Associazione Culturale Euterpe di Jesi, da un’idea delle consigliere di quest’ultima associazione (Alessandra Montali e Gioia Casale), vedrà anche la partecipazione dei giovani allievi della locale scuola di musica “G. Cerquetelli” e sarà l’occasione per dare spazio all’esposizione di opere pittoriche a tema delle artiste Manuela Testaferri e Irinka Sichinava.

Il nuovo evento, dal titolo “Tre passi di donna” offrirà, in un percorso artistico-culturale multidisciplinare, l’occasione per un ricco approfondimento sulla donna nella nostra società.

L’iniziativa culturale vedrà la presenza di tre artiste: la scrittrice Laura Molinelli (in arte “Laura Moll”) fondatrice e referente del Centro “Quello che le donne non dicono” di Falconara Marittima (AN), la poetessa, scrittrice e aforista, la pedagoga professoressa Laura Margherita Volante, con varie pubblicazioni alle spalle, tanto letterarie che di taglio universitario. A coronare la serata, la presenza speciale della performer maceratese Morena Oro, speaker radiofonica e poetessa che ha recentemente pubblicato il libro di poesie “Il respiro di Medusa”, che terrà la performance “Venere spezzata”. Tre diversi stili per parlare e approfondire la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.