Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Il tributo del Corpo Bandistico di Villa Strada a Ennio Morricone

Sabato 29 agosto all’Hortus l’omaggio al grande compositore romano dall’ensemble guidata dal Maestro Luca Pernici

CINGOLI, 26 agosto 2020 – Il Corpo Bandistico di Villa Strada torna a suonare a Cingoli omaggiando il grande Ennio Morricone. Sabato prossimo 29 agosto alle 21.15 il collettivo guidato dal M° Luca Pernici si esibirà all’Hortus della Biblioteca comunale per il tradizionale Concerto d’estate, nel segno del ricordo del compianto direttore d’orchestra e arrangiatore scomparso lo scorso 6 luglio.  

Il M° Pernici ha scelto e arrangiato alcuni capolavori della vastissima e amatissima produzione del compositore romano, che saranno riprodotti dall’ensemble strumentale villastradese.

«Abbiamo cercato per quanto possibile – spiega il direttore del corpo bandistico – di delineare un profilo musicale di Morricone, in segno di riconoscenza verso un autore che tanto ha significato per la cultura musicale italiana e anche, in misura non secondaria, per la banda musicale. In oltre 60 anni di carriera sono numerosissime le sue collaborazioni e cercheremo di ripercorrerle».

Il concerto è organizzato dal Corpo Bandistico di Villa Strada e dal Comune di Cingoli, oltre alla collaborazione della Pro Loco. In ottemperanza alle attuali normative per il contenimento della pandemia Covid-19, i posti sono limitati.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, che si può effettuare presso la Atc Pro Loco Cingoli in via Ferri (0733 60 24 44).

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News