Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI IL VOLLEY FEMMINILE TARGATO DEL MASTRO CONQUISTA LA SERIE D

Sangiustese    Del Mastro Cingoli   0-3

CINGOLI 21 maggio 2018 – Il sogno è finalmente diventato realtà! La sezione pallavolistica della Polisportiva Cingoli è promossa in Serie D per la prima volta nella sua storia. La squadra, sponsorizzata Del Mastro Auto, ha sbaragliato in trasferta la Sangiustese con un netto 0-3, dopo una sofferta Gara 1 al PalaQuaresima di Cingoli. La società del presidente uscente Gastone Corti centra così uno storico triplete, con le promozioni di tutte le sue squadre senior nelle categorie superiori.

La partita di Gara 2 ha visto le ragazze di Castaldi e Aquili letteralmente dominare le avversarie, con tre set praticamente in fotocopia (13-25, 16-25, 17-25). Hanno funzionato tutti i fondamentali, con una prestazione superlativa a coronamento di una stagione strepitosa. Le statistiche, infatti, sono mostruose. Su 22 partite disputate, la Del Mastro ne ha vinte 19, di cui 15 con il massimo punteggio (3-0). Seguita a Monte San Giusto da una folta cornice di pubblico cingolano, la Del Mastro ha concluso alla grande la stagione della Polisportiva Cingoli: sono state tre, infatti, le promozioni della società nei settori agonistici senior. A Febbraio era arrivata la qualificazione nella prossima Serie A d’Elite della squadra di pallamano maschile, mentre due settimane fa le ragazze sempre dell’handball avevano centrato la promozione in Serie A1 Femminile.

Quindi il triplete è completato dal Volley femminile, allenato da Raffaele Castaldi e Simone Aquili.

Fanno parte della squadra: Eleonora Campana, Serena Giannobi, Ilaria Barbetti, Federica Castaldi, Chiara Bartoloni, Giada Zannini, Valentina Marasca, Maila Marchegiani, Elisa Pittura, Monia Marchegiani, Beatrice Lombardi, Veronica Lucchesi, Alessia Liberati e Greta Gambini. Completano l’organico i dirigenti Luciano Paoli e Luciano Emiliani.

 

Pallavolo Sangiustese Asd: Bellesi, Cestola, Donati, Lattanzi, Mancinelli A., Mancinelli B., Montecchia F. (L), Moreschini, Polinesi G. (K), Polinesi R., Quadrini, Ruani. All. Montecchia M.

Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L), Bartoloni, Campana (K), Castaldi F., Gambini, Giannobi, Lombardi, Lucchesi, Marasca, Marchegiani Maila, Pittura, Zannini. All. Castaldi R.; 2All. Aquili.

Arbitri: Mancini-Paoli

PARZIALI: 13-25; 16-25; 17-25

Giacomo Grasselli

News