Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli In 6.000 a far festa al “Pollo Arrosto Day” di Fileni

La seconda edizione ha superato i numeri del 2021, evento che ha rinsaldato il legame con il territorio e con la comunità locale: protagonisti indiscussi i prodotti dell’Azienda, leader in Italia e in Europa delle carni bianche biologiche e terzo player nel settore avicunicolo nazionale

Cingoli, 6 ottobre 2022 Grande successo di pubblico e partecipazione per la seconda edizione del Pollo Arrosto Day che il Gruppo Fileni ha celebrato anche quest’anno il 2 ottobre trasformando il centro storico di Cingoli in un teatro a cielo aperto, dove per dodici ore,  si sono susseguiti eventi a tema gastronomico e non, musica, talk show e grande spettacolo. 

 

Ad aprire l’evento i saluti istituzionali: il taglio del nastro è avvenuto infatti alla presenza del sindaco Michele VIttori e di Filippo Saltamartini, assessore regionale alla sanità ed ex sindaco di Cingoli. Ad aprire le porte del villaggio dei gusti e dei sapori in una giornata dedicata alla famiglia e alla convivialità, c’erano Roberta e Massimo Fileni entrambi vice presidenti del colosso, leader delle proteine biologiche con la presenza di Simone Santini, general manager – Cco del Gruppo e della direttrice marketing, Barbara Saba.

Il clima era quello dei giorni di festa, e oltre 6.000  persone si sono date appuntamento nel desiderio di ritrovare l’atmosfera di famiglia, complice anche una calda giornata di sole.  

Dopo il momento istituzionale, un susseguirsi di eventi di intrattenimento hanno rinsaldato, ancora una volta, il legame con il territorio e con la comunità locale. Un aspetto, questo, da sempre al centro delle attenzioni del Gruppo leader delle carni bianche biologiche, terzo player nazionale nel settore delle carni avicole, da oltre 20 anni nel bio e che ha recentemente conseguito anche l’ambita certificazione B Corp.

Protagonisti indiscussi della giornata sono stati i prodotti Fileni, sono stati venduti, infatti, migliaia di polli. Un tripudio di gusto e sapori preparati all’interno di food truck appositamente attrezzati con forni a legna e valorizzati grazie a una cottura lenta e a una marinatura dall’effluvio indimenticabile.

Territorialità e passione, due concetti che uniscono la comunità e l’azienda leader in Italia delle carni bianche biologiche, nel giorno in cui si è celebrata una delle pietanze più amate al mondo, il pollo arrosto, e che già promette una terza edizione all’insegna di un Made in Italy gastronomico che non ha eguali al mondo.

Il Gruppo Fileni

Fondato da Giovanni Fileni, il Gruppo Fileni è il primo produttore italiano ed europeo di carni avicole da allevamento biologico e il terzo player nel settore avicunicolo nazionale. È sul mercato da oltre 40 anni e ha sede a Cingoli.

Con i marchi Fileni, Fileni Bio, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali Gdo, Normal Trade e Ho.re.ca, è una delle principali aziende italiane del settore. Fileni Alimentare Spa può contare, oggi, su un fatturato di filiera di 531 milioni di euro, oltre 2.000 dipendenti e circa 300 allevamenti. 

L’azienda fa del benessere animale e della sostenibilità ambientale i suoi tratti distintivi: per questo, dal 2000 ha acquisito la certificazione per la produzione biologica e da allora ha investito con decisione per potenziare la propria filiera, arrivando a proporre – nel 2019 – una gamma di prodotti biologici completa e in linea con i bisogni dei consumatori di oggi che include anche prodotti servizio, come uova, e un’esclusiva proposta di carni rosse. 

Dal 2022, Fileni è la prima azienda al mondo nel settore delle carni ad aver ottenuto la certificazione B Corp.

©riproduzione riservata

News