Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Inclusività, l’Alberghiero fa il punto sui risultati raggiunti

L’incontro “Di-Versi. Parole, suoni e pratiche inclusive” il 12 maggio alle 17 presso l’Auditorium “Santo Spirito”

Cingoli – Il 12 maggio prossimo alle ore 17 presso l’Auditorium “Santo Spirito”, l’Ipseoa “G. Varnelli” organizza “Di-Versi. Parole, suoni e pratiche inclusive”. 

Dopo un momento iniziale dedicato alla restituzione e alla disseminazione dei risultati raggiunti grazie ai progetti inclusivi realizzati durante l’anno scolastico in corso, che hanno visto il coinvolgimento attivo di tutti gli studenti e di tutte le studentesse, con e senza disabilità, a cui parteciperanno anche Catia Giaconi, Francesca Salis e Francesco Rocchetti, docenti dell’Università di Macerata, avrà luogo la performance finale del progetto di scrittura creativa “Siamo fatti di versi”, guidato dal prof. Marco Di Pasquale, e del pProgetto “Circle Coro Lab”, curato dalla musicoterapeuta Ambra Palazzi. 

L’incontro, rivolto alle famiglie e alla cittadinanza, vuole anche essere un momento di riflessione e di sensibilizzazione sull’importante ruolo che la scuola riveste nella promozione dell’inclusione sociale, nella costruzione di una società più equa, capace di decostruire stereotipi e abbattere barriere sociali e culturali. 

© riproduzione riservata

News