Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Incontro in Comune con il nuovo questore Vincenzo Trombadore

Originario di Ragusa, ha preso servizio a Macerata nel dicembre scorso, succedendo ad Antonio Pignataro

CINGOLI, 5 febbraio 2021 – Il sindaco Michele Vittori e la sua Amministrazione comunale accolgono a Cingoli il nuovo Questore di Macerata, il dott. Vincenzo Trombadore. Mercoledì scorso, 3 febbraio, si è svolto l’incontro di cortesia presso il Palazzo Comunale.

Trombadore, originario di Modica (Ragusa), poliziotto dal 1989, proviene dalla direzione dei Reparti speciali della Polizia di Stato di Roma. E’ in servizio dal primo dicembre scorso a Macerata, succedendo ad Antonio Pignataro.  

Oltre al Sindaco, erano presenti anche il vice di turno Martina Coppari e l’assessore Gilberto Giannobi. Vittori ha rivolto al dott. Trombadore un caloroso benvenuto a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città, augurandogli un buon lavoro a servizio della comunità maceratese.

Il questore Vincenzo Trombadore con il sindaco Michele Vittori

«Le assicuro – ha detto il Sindaco – piena collaborazione, mia personale come primo cittadino e dell’intera Amministrazione comunale, nel perseguimento di un obiettivo comune a entrambe le istituzioni in cui operiamo, quello cioè di garantire la sicurezza e la legalità nel nostro territorio e conseguentemente il benessere dei cittadini e la crescita dell’intera comunità, intesa non solo a livello cittadino ma provinciale.»

«Essendo autorità provinciale di pubblica sicurezza tecnico operativa – ha affermato il dott. Trombadore – per me è fondamentale operare in piena sintonia, collaborazione e sinergia con il Comune, e quindi con il Sindaco, per svolgere insieme nel rispetto delle rispettive funzioni il loro compito a favore della comunità, facendomi carico delle esigenze che la stessa manifesta direttamente o attraverso le istituzioni».

La visita è terminata in Sala degli Stemmi, dove il Questore ha potuto ammirare la tela di Lorenzo Lotto “Madonna del Rosario e Santi”.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News