Connect with us

Eventi & Cultura

CINGOLI / Iniziano i mini tour autunnali delle Guide Turistiche delle Marche

L’iniziativa “Domenicando di pomeriggio” partirà domani dal Balcone alla scoperta delle città d’arte più belle della regione

CINGOLI, 3 ottobre 2020 – Parte da Cingoli l’iniziativa “Domenicando di pomeriggio – camminare, scoprire, degustare” delle Guide Turistiche delle Marche.

La prima tappa di domani, domenica 4 ottobre, si svolgerà proprio sul Balcone delle Marche alla scoperta di alcune città della nostra regione.

I mini tour si svolgeranno di domenica pomeriggio e sono promossi dalle Guide Turistiche delle Marche, associate Federagit e Confesercenti. Si inseriscono come proseguimento delle iniziative estive del calendario “RipARTiamo. #scopriarteconminitour”, conseguito grazie al supporto delle Amministrazioni comunali coinvolte e ai molti partecipanti, turisti e locali.

“Domenicando di pomeriggio – camminare, scoprire, degustare” si inserisce nel progetto di scoperta e valorizzazione dell’entroterra marchigiano, con nuove proposte di passeggiate autunnali che prevedono appuntamenti da ottobre a dicembre.

Domani, domenica 4 ottobre, Cingoli sarà la prima tappa. Gli interessati dovranno ritrovarsi a Porta Pia alle ore 15.30 per l’inizio della camminata alla scoperta del borgo, con visita a Palazzo Castiglioni e alla Sala degli Stemmi, che ospita la tela di Lorenzo Lotto “Madonna del Rosario e Santi”. È prevista una degustazione finale.

I tour verranno effettuati anche in caso di maltempo e previa prenotazione con il massimo rispetto delle norme anti Covid. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 347 17 60 893 e 347 74 39 960 o alla mail info@guideturistichedellemarche.it.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.