Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI La Befana scende dalla torre, grande successo del 6 gennaio in Piazza

Befana Cingoli

Evento in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Macerata e Apiro, un migliaio le presenze alla festa

CINGOLI, 8 gennaio 2020Cingoli ricorderà a lungo la Festa dell’Epifania 2020. Almeno un migliaio di persone ha popolato Piazza Vittorio Emanuele II per la manifestazione “Befana in Piazza e Tombolone” lunedì scorso, 6 gennaio, organizzata dall’Amministrazione comunale insieme alla Pro Loco.

Befana Cingoli

Foto di Doriano Picirchiani

La giornata è iniziata alle ore 15, con l’animazione di trampolieri, truccabimbi e del gruppo musicale “The Misfits”. Alle 17 la Befana è arrivata calando dalla Torre Civica del Palazzo Municipale, grazie al supporto dei Vigili del Fuoco di Macerata e del distaccamento di Apiro.

«Senza di loro – spiega l’assessore comunale al turismo, Cristiana Nardi – e senza la loro importantissima collaborazione, l’evento non avrebbe avuto lo stesso successo. Ogni anno accettano l’invito con molto piacere, ovviamente per loro è un’occasione per esercitarsi, ma è grande la nostra gratitudine per il loro operato».

Tombolone Cingoli

Foto di Cristiana Nardi

Sono state apprezzate anche le coreografie danzanti delle ragazze dell’Asd “Body and Soul”, preparate da Beatrice Guerri e Marvin Velasquez. Il momento clou del pomeriggio è stato il Tombolone, presentato dal presidente della Pro Loco, Simone Massaccesi, affiancato dall’assessora Nardi.

I premi di 1.000, 400 e 100 euro sono andati a tre giovani di Cingoli. Il sindaco Michele Vittori ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, nonostante il freddo.

Giacomo Grasselli

[email protected]

Befana Cingoli Befana Cingoli Befana Cingoli Befana Cingoli Befana Cingoli Tombolone Cingoli Tombolone Cingoli Tombolone Cingoli
<
>
Foto di Doriano Picirchiani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News