Connect with us

Attualità

CINGOLI / LA “CERQUETELLI” CHIUDE L’ANNO ACCADEMICO E GUARDA AI NUOVI TRAGUARDI

L’Associazione musicale cingolana si è congedata con il concerto degli allievi di violino e di pianoforte. Sempre più giovani si avvicinano alla musica

CINGOLI, 9 giugno 2019L’Associazione musicale “Giuseppe Cerquetelli” di Cingoli conclude l’anno accademico 2018-2019 con il “Concerto di Note”. Sabato scorso 1 giugno, infatti, si è svolto l’evento presso l’Auditorium Santo Spirito.

I ragazzi delle classi di pianoforte e violino hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente, sotto il coordinamento del M° Melissa Mastrolorenzi, pianista e direttrice artistica della Cerquetelli, e del M° Serena Cavalletti, violinista cingolana molto conosciuta nell’ambiente musicale.

Nelle esibizioni, è trapelato l’impegno, la passione e il senso della disciplina dei docenti e degli allievi. “La splendida cornice dell’Auditorium Santo Spirito – ha commentato la Mastrolorenzi – ha contribuito rendere la serata un momento indimenticabile, anche per la serena complicità creata tra giovanissimi allievi, genitori e nonni presenti, tutti giustamente orgogliosi per le performance dei loro ragazzi.”

Il concerto ha visto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dell’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese e della prof.ssa Gabriella Lampa.

L’Associazione “G. Cerquetelli”, al decimo anno di attività, sta conquistando giorno dopo giorno importanti traguardi. “Siamo una delle eccellenze della nostra amatissima Cingoli – continua la direttrice artistica – e le giovani generazioni trovano nella musica la linfa vitale indispensabile al loro esistere.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.