Segui QdM Notizie
;

Cingoli - Apiro

CINGOLI La grande lirica al concerto di “Cingoli Musica” promosso dall’Avis

Il soprano Chiara Mogini, il mezzosoprano Mariangela Marini e Lorenzo Bavaj al piano si esibiranno lunedì 16 agosto all’Hortus per il secondo evento del festival

CINGOLI, 12 agosto 2021 – Entra nel vivo la sesta edizione di “Cingoli Musica” con il “Galà della lirica”. Lunedì prossimo 16 agosto, infatti, alle 21.15 presso l’Hortus della Biblioteca Ascariana si terrà il concerto dedicato alla grande tradizione del “belcanto alla presenza del soprano Chiara Mogini, del mezzosoprano Mariangela Marini e il M° Lorenzo Bavaj al pianoforte

L’evento è inserito nel programma della rassegna organizzata dall’Associazione culturale-musicale “Cerquetelli” in collaborazione con la locale sezione Avis “Galloppa” come sponsor etico.

Le due cantanti e il pianista sono grandi artisti di fama nazionale e nternazionale, basti pensare che Bavaj è stato lo storico pianista del tenore Josè Carreras. Nel corso della serata saranno eseguite arie e duetti tratti dalle più famose opere liriche, come “Tosca” di Puccini, “Aida” e “Don Carlo” di Verdi, “Carmen” di Bizet, ‘‘Adriana Lecouvreur” di Cilea, in un viaggio nel tempo intenso e ricco di emozioni.

Giovanni Sbergamo presenterà l’evento alla platea, mentre la direzione artistica è affidata a Melissa Mastrolorenzi.

Leggi anche: CINGOLI / Un mese di concerti con la sesta edizione di “Cingoli Musica”

L’Avis Cingoli tiene molto alla partnership con “Cingoli Musica”, in particolare per questo concerto.

«Ogni anno – spiega la presidente Floriana Crescimbeni – collaboriamo con le associazioni culturali di Cingoli per sensibilizzare e promuovere il valore sociale e umano che comporta la donazione del sangue. Quest’anno, inoltre, ha una valenza di forte speranza verso una “piena normalità” della ripresa socio-culturale della nostra comunità».

Nel corso della serata, inoltre, alcuni giovani tesserati dell’associazione porteranno sul palco la loro testimonianza con la donazione di sangue.

Il concerto, con il patrocinio del Comune di Cingoli, sarà a ingresso libero, nel rispetto delle norme vigenti anti-covid e quindi previo possesso del Green Pass.

La prenotazione è obbligatoria presso la Pro Loco Cingoli, contattabile anche al numero 0733 60 24 44.

In

(foto in primo piano da sinistra Chiara Mogini, Mariangela Marini e Lorenzo Bavaj)

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News