Sport
Cingoli La Polisportiva al Festival della Pallamano 2025
Sono da eri, 1° luglio, in Romagna i 46 giovani atleti, i 5 allenatori e i 7 accompagnatori per la kermesse giovanile della Figh con 5 squadre, dall’Under 9 all’Under 14

2 Luglio 2025
Cingoli – Spedizione della Polisportiva Cingoli al Festival della Pallamano. La Società di via Cerquatti, infatti, da martedì 1° luglio, fino a venerdì 5 luglio, parteciperà alla tradizionale kermesse giovanile organizzata dalla Figh a Misano Adriatico, Riccione e Rimini con una numerosa rappresentanza formata da 58 persone, di cui 46 atleti, 5 allenatori e 7 accompagnatori.
Sono 5 le squadre iscritte: le due Under 14, maschile e femminile, che parteciperanno alle finali del campionato italiano di categoria, e tre squadre promozionali, ovvero Under 13 maschile open, Under 11 mista e Under 9 mista.
Le due Under 14, nello specifico, si giocheranno lo scudetto di categoria. I ragazzi, allenati da Nando Nocelli, sono stati inseriti nel girone C, con Albatro Siracusa, Lugo, Merano, Oderzo e Rubiera.
«Partiamo per queste finali – dichiara Nocelli – con la consapevolezza di essere una squadra molto giovane, ma che ha molto entusiasmo. Il nostro obiettivo è fare tantissima esperienza e giocare partite importanti, ci servirà questa competizione per vedere a che livello siamo e per darci target per il lavoro futuro».
L’Under 14 Femminile, invece, guidata da Albano Cocilova, è nel girone D, con Ariosto, Mestrino e Pontinia.
«Ci troviamo a queste finali – spiega Cocilova – dopo essere stati ripescati: le ragazze erano arrivate seconde dietro al Chiaravalle nella fase regionale, ma per tutto il campionato non abbiamo mai giocato con tutta la squadra al completo. Parlando delle nostre avversarie, conosco solo Ferrara, che è sicuramente una delle squadre più forti di queste FighI Finals U14 insieme al Chiaravalle e al Laugen. Il nostro obiettivo, dunque, è giocare bene e cercare di passare il turno».
© riproduzione riservata