Connect with us
TESTATA -

Attualità

CINGOLI / La professionalità del “Varnelli” per la Scuola di Musica di Camerino

Gli studenti e i professori dell’istituto alberghiero cingolano hanno deliziato all’inaugurazione i presenti con i prodotti tipici del territorio

CINGOLI, 4 ottobre 2020 – Anche l’Ipseoa “Varnelli” di Cingoli era presente al taglio del nastro della nuova Accademia di Musica “Franco Corelli” di Camerino.

Giovedì scorso, 1 ottobre, infatti, l’Andrea Bocelli Foundation ha voluto gli alunni e i docenti dell’istituto cingolano per curare il catering dell’inaugurazione.

La nuova scuola camerte segna l’avvio di un percorso di valorizzazione per 160 studenti e la loro comunità, un’altra scommessa filantropica costruita in meno di 150 giorni, grazie ai fondi raccolti e alla supervisione della Andrea Bocelli Foundation.

Erano presenti tante celebrità del mondo dello spettacolo, quali Serena Autieri, Renato Zero, Marco Masini, Giovanni Caccamo, Andrea Griminelli, Anastasiya Petryshak, Luca Tomassini, Massimiliano Finazzer Flory, Andrea Paris, Ilaria Della Bidia e Carlo Bernini, oltre al fondatore Andrea Bocelli.

Gli studenti dell’alberghiero di Cingoli, nel pieno rispetto delle regole di contrasto al Covid-19 e con la loro riconosciuta e apprezzata competenza, la loro accurata preparazione e la loro serietà professionale, hanno contribuito a rendere l’evento ancora più piacevole sotto il profilo enogastronomico.

La classe 5ac, infatti, guidata dall’eccellente maestria del professor Bruno Spaccia, ha creato dei packet lunch con prodotti del territorio rigorosamente confezionati all’insegna dell’ecosostenibilità e targati Grafostil, che sono stati serviti a tutti i volontari e allo staff Abf.

Gli studenti delle classi 5as e 5bs, mirabilmente affiancati dai bravissimi professori Gianfilippo Grasselli e Riccardo Leandrini hanno allietato il palato degli invitati con un assaggio di “bollicine” Colonnara e di Spuma Cedro Passarelli e hanno servito una degustazione di mignon offerta dalla Pasticceria Picchio di Loreto.

È ormai noto il proficuo e significativo rapporto che lega l’Ipseoa Varnelli alle realtà commerciali, economiche e culturali di riferimento del territorio marchigiano e non solo, e in particolare alla Andrea Bocelli Foundation, con la quale grazie a Veronica Berti Bocelli, al direttore generale Laura Biancalani, all’Ambassador Elena Brunelli, si è consolidata una cooperazione e una sinergia che permettono sempre la realizzazione di eventi e manifestazioni indimenticabili.

La nuova dirigente scolastica prof.ssa Antonella Canova ha partecipato all’iniziativa e ha potuto, a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, toccare con mano l’eccellenza dei suoi alunni e dei suoi insegnanti, dei quali è rimasta pienamente soddisfatta ed entusiasta.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche