Connect with us

Calcio

CINGOLI / LA SAN FRANCESCO DEVE VINCERE CONTRO IL VISSO PER EVITARE LA RETROCESSIONE

CINGOLI, 25 maggio 2018 – Domani, sabato 26 maggio, la San Francesco Cingoli si gioca l’ultimo treno per la salvezza in Seconda Categoria. Alle ore 16.30 presso il Comunale di Muccia ci sarà lo spareggio play-out contro il Visso. Chi perde retrocederà in Terza Categoria, anche se un pareggio potrebbe costare caro per i cingolani.

La squadra di Ballini, nell’ultima giornata di campionato, non era riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro la

Robur. I biancorossi hanno sciupato diverse occasioni per il ko, su tutte quelle di Latini e Ugolini davanti al portiere. In virtù di questo risultato, la San Francesco ha condannato proprio la Robur alla retrocessione diretta. Anche se, tuttavia, la contemporanea vittoria per 2-3 del Visso contro la Sefrense ha annullato la possibilità di giocare lo spareggio allo Spivach di Cingoli. I vissani, infatti, hanno scavalcato i cingolani in classifica (26 punti contro 24). Data l’impraticabilità dello stadio a Visso, la gara si giocherà sul neutro di Muccia su decisone del Comitato Provinciale di Macerata della LND dopo la richiesta della società vissana, anche se di solito la squadra ha sempre giocato le partite interne presso lo Stadio dei Pini di Macerata. I precedenti stagionali sono nettamente a favore della San Francesco Cingoli: all’andata Carbone e Ugolini decisero l’1-2 finale fuori casa, allo Spivach il 2-0 fu propiziato da Tiranti (capocannoniere cingolano di stagione con 10 reti) e da capitan Tomassoni. In caso di pareggio dopo i 90 minuti, in virtù del miglior piazzamento in classifica a salvarsi sarà il Visso. È una partita da vincere, dunque, per la San Francesco Cingoli, per evitare il ritorno in Terza Categoria dopo appena una stagione.

Giacomo Grasselli

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023