Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

Cingoli La stella del web Isabo si è accesa anche al “Varnelli”

Ospite dell’annuale assemblea natalizia il giovane jesino è ritornato nell’istituto dove lo scorso anno si è diplomato, per lui grande accoglienza

Cingoli, 29 dicembre 2022 – Per festeggiare l’arrivo delle festività natalizie è giunto a Cingoli uno dei protagonisti indiscussi del web, Hablo aka Isabo aka Nimi Abdoulaye, ad oggi uno dei youtuber più seguiti anche sulle piattaforme Instagram e Tik Tok.

In realtà, quello del giovane jesino all’Alberghiero durante l’annuale appuntamento dell’assemblea degli studenti per Natale, è appunto un ritorno tra vecchi amici: infatti, Nimi si è diplomato lo scorso anno al Varnelli ed è tornato per raccontare come sia riuscito a conquistare le vette del successo sui social più popolari tra i giovani, ottenendo non solo visibilità, ma anche l’interesse e l’apprezzamento dei maggiori operatori del settore della comunicazione, fino a collaborazioni con grandi nomi della musica e dello spettacolo.

Una storia, la sua, simile a tante, narrata attraverso una carrellata di foto significative: giunto da piccolo in Italia, a Jesi, fa alcune amicizie importanti e si dedica a farsi conoscere per il suo valore e la sua spontaneità, riflette su se stesso e scommette sui suoi punti di forza e la ferrea convinzione che riuscirà a sfondare. 

Prima in coppia con l’amico Samuel e poi da solo, compie un’ascesa inesorabile verso la fama a cui arriva con le centinaia di migliaia di like che incassa grazie alle sue particolari doti di content creator (guai a chiamarlo influencer!), ovvero creatore di contenuti. Molto semplicemente, Isabo afferma che il suo successo proviene dall’essere reale, semplice e spontaneo, mettendo nei suoi video tutto quello che ha sempre pensato e detto, con intelligenza e simpatia.

Questo tuttavia non significa che fare ciò che fa non sia frutto di fatica e dedizione: di fronte a centinaia di studenti attenti e curiosi, elogiata la squadra di amici fedeli che lo supporta, con cui trascorre le tante ore di lavoro, specialmente in notturna, a scrivere, montare, editare i video che divertiranno e ammalieranno migliaia di giovani follower.

Ma non finisce qui la scalata del giovane Isabo: già arrivano contratti lusinghieriproposte di collaborazione da comici e personaggi dell’intrattenimento, ma anche partecipazioni a talk di riflessione sul mondo del web e sulle caratteristiche del mondo giovanile. Inoltre, nel cassetto, c’è il sogno di scrivere un film commedia e poi, chissà, misurarsi anche in altri campi, sempre però con la consapevolezza di restare il solito ragazzo semplice e attaccato ai valori dell’amicizia e del rispetto.

Alla fine un sacco di domandeselfie con tutti, strette di mano e abbracci degli ammiratori che non smettono di elogiarlo e incitarlo a continuare così: un ottimo esempio di come la forza dei sogni possa garantirci un futuro di grandi soddisfazioni.

News