Connect with us

Eventi & Cultura

CINGOLI / L’anconetana Emma Calì è Miss Sorriso Marche (foto e video)

La 18enne di Ancona ha vinto la quinta finale regionale del concorso di bellezza sul “Balcone”, superando diverse ragazze della Vallesina

CINGOLI, 19 agosto 2021 – L’anconetana Emma Calì conquista Cingoli e vince la fascia di Miss Sorriso Marche 2021 nella quinta finale regionale di Miss Italia di Patrizia Mirigliani.

La 18enne dorica si è conquistata l’accesso alle pre-finali nazionali superando la concorrenza di altre 16 ragazze nell’evento di ieri sera, mercoledì 18 agosto, alla pista di pattinaggio di Viale Valentini.

La tappa cingolana del concorso di bellezza è stata organizzata dalla Regione Marche e dall’agenzia “Pai” con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.

Le autorità e la giuria

La serata è stata presentata da Marco Moscatelli alla presenza di una giuria presieduta dal sindaco Michele Vittori e formata anche da Miss Italia 2020 Martina Sambucinidall’imprenditore comm. Agostino Cipolloni, dalla prof.ssa Gabriela Lampa, dall’artista Nazzareno Rocchetti, dall’insegnante Laila Giordani e dall’imprenditrice Samuela Spalvieri, la quale si è classificata nella top ten di Miss Italia 1999. In platea erano presenti anche le assessore Cristiana Nardi (turismo e spettacoli) e Martina Coppari (cultura) e i consiglieri comunali Filonzi e Paciarotti. La Pro Loco e la Protezione Civile hanno gestito gli afflussi nella platea numerata per i possessori del Green Pass.

Le miss

Emma Calì è nata nel 2003 e vive ad Ancona: già nel 2019 era stata scelta a Fano come Miss Blumare, quando aveva appena 16 anni. Con la vittoria della fascia di Miss Sorriso Marche, l’anconetana ha strappato il pass per le pre finali nazionali. A Cingoli ieri era presente anche la 19enne di Marotta Alice Peter, la quale ha conquistato il titolo di Miss Cinema Marche martedì scorso 17 agosto a Numana.

Tra le altre 16 candidate c’erano diverse ragazze della provincia di Ancona e della Vallesina, ovvero la 19enne Veronica Ceccarelli da Monte San Vito, la ventenne Nicole Badiali di Barbarala 19enne jesina Sara Montali (tifosa della Lazio in cui Roberto Mancini ha vinto lo scudetto da giocatore, ndr), la 22enne Manuela Borghetti di Ancona, la 19enne dorica Milena Masci (aspirante giornalista sportiva e tifosa della Roma, ndr), la 21enne Francesca Agostinelli da Genga, la 19enne Nadia Baleani di Castelfidardo e la 18enne Sofia Lou Straccini da Sassoferrato.

Le aspiranti miss sul palco hanno parlato dei loro studi e delle ambizioni futureLa giovane ballerina 16enne Giordana Vannini, inoltre, si è esibita negli intermezzi con coreografie di danza contemporanea. 

Gli interventi

La Miss Italia uscente, la frusinate Martina Sambucini, ha salutato il pubblico all’inizio della finale. 

«E’ sempre un’emozione – ha detto la 20enne laziale – vivere gli eventi del concorso nazionale di bellezza. Il 2020 è stato un anno particolare, ma sono stata molto fortunataNelle Marche c’è un clima bellissimo tra le ragazze, auguro loro di divertirsi: si porteranno a casa un bagaglio di esperienza importante».

Prima della proclamazione, il sindaco Michele Vittori ha ringraziato le assessore Nardi e Coppari per l’impegno nell’organizzazione degli eventi estivi e si è complimentato con tutte e 18 le protagoniste della finale. 

«Siete – ha detto il primo cittadino – ragazze bellissime e determinate. In questo periodo così difficile della nostra storia avere le idee chiare e obiettivi da raggiungere, credo sia una cosa molto importante». 

L’evento è stato organizzato dall’agenzia “Pai e dalla Regione Marche nell’ambito del progetto “Ricominciamo a vivere”, dedicato al rilancio dei centri storici post pandemia, con il patrocinio del Comune di Cingoli la collaborazione della Pro Loco. Rocchetta e Be Much parrucchieri, tra cui anche la Fashion Look dello jesino Stefano Fabiani e la New Look di Matelica, sono i partner del tour regionale di Miss Italia. Gli addobbi floreali sono stati gentilmente offerti da Pamela Marconi del negozio Angolo Fiorito di Cingoli.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

CINGOLI / Selezioni Miss Italia, stasera sfida all’ultimo sorriso
Condividi
 
 


Meteo Marche