Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Le Jaguar di villa in villa sulle colline maceratesi

Le vetture in particolare saranno visibili sabato mattina nella piazza del Balcone delle Marche

Cingoli, 1 luglio 2022 – Il mito della Jaguar attraverso le Marche per un appuntamento di eleganza e turismo.

È in programma per i primi tre giorni di luglio il Raduno automobilistico “Le Jaguar di villa in villa sulle Colline Maceratesi”, organizzato dalla Scuderia Marche insieme alla Scuderia Jaguar storiche di Roma.

Circa 30 tra i modelli più belli e iconici della casa di Coventry sfileranno nelle campagne maceratesi attraversando i territori di Treia e Cingoli in un evento raro e imperdibile per gli appassionati di motori.

Le vetture in particolare saranno visibili sabato mattina nella piazza di Cingoli e domenica mattina in quella di Treia.

«Si tratta di un appuntamento molto prestigioso – spiega il presidente della Scuderia Marche Fausto Tronelli -, non poteva essere diversamente quando si tira in ballo una casa blasonata come la Jaguar. L’ultima volta che abbiamo avuto il piacere di vederle sfilare nel nostro territorio è stato nel 2011 con un Concorso di Eleganza tra la baia di Portonovo e Fermo. Verranno equipaggi dal Lazio, dalla Campania, dall’Emilia Romagna, dall’Abruzzo, dalla Puglia e probabilmente anche da altre regioni per un evento di portata nazionale».

Tra i modelli presenti la XK8, XJS e la Jaguar E TYPE, immortalata nei fumetti di Diabolik che proprio quest’anno compie 60 anni di vita, un’auto 3.800 di cilindrata con doppio albero a canne in testa e 265 cavalli di potenza, una vera icona per gli anni ‘60 in cui è nata.

«La Scuderia Marche agisce nell’ambito della promozione della cultura e del turismo della regione attraverso il motorismo storico – prosegue Tronelli – concetto sottolineato anche recentemente dal governatore Acquaroli, un elemento di grande attrazione che ben si sposa con l’armonia del nostro paesaggio. I piloti avranno l’opportunità di visitare borghi e ville, in particolare Villa Quiete, Villa Verde Fiore e Villa Spada in un percorso che farà conoscere i sapori delle nostre campagne sempre molto apprezzati da tutti i partecipanti».

News