Connect with us

Attualità

CINGOLI / LIBRI E RACCONTI NELLA “NOTTE BIANCA” IN BIBLOTECA

Nati per leggere Cingoli

L’evento avrà luogo dalle 18 alle 22, tra letture libere, dialetto, musica ed arte. La manifestazione è stata ideata dal gruppo “Nati per Leggere”

CINGOLI, 27 settembre 2019La Biblioteca Comunale Ascariana apre le sue porte in notturna per la prima edizione della “Notte Bianca della Biblioteca”.

Sabato 28 settembre, infatti, si terrà a Cingoli la manifestazione dedicata alla promozione della lettura e alla valorizzazione delle attività bibliotecarie, organizzata dalla Biblioteca in sintonia con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cingoli e ideata con il gruppo “Nati per Leggere”, coordinato da Luca Pernici e Sabrina Nocelli.

Notte Bianca della BibliotecaAlle 18, l’evento avrà inizio con il reading “Pippi Calzelunghe”, svolto in alternanza da Autorità locali, giovani lettori e cittadini e che sarà aperto dal sindaco Michele Vittori. Ogni partecipante potrà decidere di intervenire e leggere uno spezzone del racconto.

Successivamente, alle 18.30, saranno aperti vari spazi della Biblioteca anche all’aperto in caso di bel tempo. Sono stati predisposti alcuni punti, ovvero l’angolo social, l’angolo di Gilda, le letture della paura e del mistero, le letture libere a cura del gruppo Nati per Leggere, il laboratorio dell’illustrazione a cura dell’artista cingolana Katia Gigli e il punto “Gioca con la musica”.

L’evento proseguirà alle 19 con le letture in dialetto “Smojichenno”, scritte dal compianto poeta dialettale cingolano Nello Fabrizi a 100 anni dalla sua nascita. Alle 20.45 ci sarà la lettura di un libro da non dimenticare, “Matassa” di Walfrido Giannobi, mentre alle 21.15 lo scrittore Luca Tortolini presenterà e leggerà la sua opera “Io&Charlie” (edizioni OrecchioAcerbo).

E’ previsto, inoltre, uno spazio per il finger food alle ore 20, realizzato in collaborazione con Sì con te – Cingoli, Comida, Pizzeria dell’Orologio, Pizzeria del Vicolo, Ragno d’Oro, Thegusteria e Pizzeria TrentaVizi.

In foto il gruppo “Nati per Leggere a Cingoli”

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.