Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli L’intitolazione dell’ospedale al dottor Francesco Foltrani – VIDEO –

Medico e punto di riferimento della città, deceduto a causa del Covid-19: la cerimonia si è svolta domenica scorsa dopo la consegna delle civiche benemerenze

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 26 luglio 2022A Francesco Foltrani, medico e punto di riferimento della città, deceduto durante la pandemia di Covid-19, è intitolato ufficialmente l’ospedale civico di Cingoli: la cerimonia domenica 24 luglio, dopo la consegna delle civiche benemerenze e del premio Labieno d’Oro.

La figlia Chiara ha ringraziato a nome di tutta la famiglia «il sindaco Michele Vittori che si è fatto promotore dell’iniziativa e tutti coloro che si sono prodigati per organizzare questa cerimonia, cosicché la nostra comunità possa ricordare con affetto e stima anche la figura di nostro padre».

«Questo giusto riconoscimento non cancella anzi, rafforza un profondo senso di vuoto e dolore che nasce dalla consapevolezza che lui non è più tra noi. Il vuoto che la sua scomparsa ci ha lasciato è colmato dalla ricchezza dei valori che egli ha saputo trasmettere a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo come medico, collega, amico».

«Una persona dalla grande umanità, buona, onesta, appassionata al suo lavoro ma anche alla sua famiglia – racconta il figlio Marco -, un uomo leale, onesto, generoso, gentile e umile».

Al dottor Francesco, che ha esercitato la sua professione di medico con professionalità, passione, disponibilità, discrezione, rispetto e umanità, sempre pronto a regale un sorriso e una parola di conforto.

Leggi anche

News