Connect with us

Lettere & Opinioni

CINGOLI / MARCHEGIANI (LEGA): «RISPOSTE SUI POSTI LETTO DELL’OSPEDALE»

Il comunicato del consigliere comunale di minoranza circa il ripristino dei posti letto dell’Ospedale di Cingoli, ridotti con il piano ferie dall’AV2

Maria Catia Marchegiani (Lega)

CINGOLI, 27 settembre 2019 – Un’ulteriore segnalazione, sullo stato di emergenza in cui versa ormai da mesi l’Ospedale di Cingoli, viene dal consigliere comunale impegnato in commissione sanità, Maria Catia Marchegiani (Lega). Dopo l’intervento, nel consiglio comunale estivo, del direttore dell’Area Vasta Dott. Guidi, il quale avrebbe rassicurato gli intervenuti, l’amministrazione e le opposizioni sulla positiva risoluzione del problema, sorto a seguito del piano ferie che ha coinvolto il personale ivi impiegato; ancora non si riscontrano soluzioni al problema.

“A Giugno è avvenuta la chiusura dei 20 posti letto cioè, la chiusura del reparto -1 che comprendeva 20 posti di DPA (degenza post acuzie) e la trasformazione del reparto 1 che comprendeva a sua volta, 10 posti di DPA e 10 posti di cure intermedie, trasformati poi in 15 posti di DPA e 5 posti di cure intermedie. La situazione attuale è quindi di 20 posti letto occupati su 40 disponibili e la completa chiusura di un piano dell’ospedale. Questo per garantire le ferie al personale infermieristico, OSS e Medico. Durante il consiglio comunale di Agosto, durante il quale è intervenuto anche il Dott. Guidi, il Direttore dell’Area Vasta 2, avrebbe fatto intendere che a Settembre (intorno al 16), la situazione sarebbe tornata alla normalità, con la riapertura del reparto -1 e probabilmente con l’assunzione di personale infermieristico nonché, il ritorno delle unità OSS trasferite altrove. Facciamo presente che in questo momento a Cingoli sarebbe impiegato in qualità di OSS, personale gestito da una cooperativa privata, mentre il personale di ruolo, sarebbe ancora dislocato in altre strutture quindi, ci si chiede come mai ancora non arrivino risposte concrete per risolvere questo disagio che colpisce non solo la popolazione cingolana ma anche, coloro i quali usufruiscono del nostro nosocomio da altri comuni”

Maria Catia Marchegiani – Consigliere Comunale di minoranza di Cingoli (Lega – Centrodestra per Cambiare)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.