Cronaca
Cingoli Mentre fa enduro urta un daino e cade, muore centauro 59enne
Il tragico incidente poco dopo mezzogiorno nei pressi della diga di Castreccioni, inutili i soccorsi
9 Novembre 2024
Cingoli – Una tragedia inaspettata e fatale si è consumata oggi poco dopo le 12, per il 59enne Fabio Elmi originario di Ancona e residente a Cingoli, deceduto in seguito a un incidente con la sua moto da enduro.
L’uomo, in compagnia di un gruppo di amici, stava percorrendo una strada bianca nei pressi della diga di Castreccioni, in località Panicali di Cingoli, quando è caduto rovinosamente a terra a seguito dell’impatto con un daino che gli ha attraversato la strada.
Nella caduta il centauro ha sbattuto violentemente il capo, conseguenza questa a causa dela quale è sopravvenuto il decesso.
Immediato l’intervento, dopo l’allarme, della Polizia Locale, dei Carabinieri Forestali, del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco di Apiro e Macerata, che non hanno potuto fare altro, purtroppo, che constatare la morte del 59enne
Per supportare le operazioni di soccorso, era stato attivato anche il reparto volo di Pescara con l’elicottero Drago VF-158.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Sul posto presenti anche i carabinieri e il soccorso alpino.
(c.l.)
© riproduzione riservata