Connect with us

Attualità

CINGOLI / MUSICA, VINO E BRUSCHETTE: IL FERRAGOSTO È SERVITO

Tanti eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco a Cingoli. Aperti i luoghi di interesse del centro, sarà esposta la Rosa d’Oro

CINGOLI, 14 agosto 2019E’ un Ferragosto ricco di eventi quello sul Balcone delle Marche. La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Cingoli, infatti, hanno organizzato diverse iniziative per attirare i turisti in città.

Gli eventi sono iniziati lunedì scorso, 12 agosto, con “Liscio sotto le stelle”, serata danzante alla pista di pattinaggio ai Viali Valentini. Ieri, 13 agosto, i Tributo Italiano, band impegnata in un tour nazionale, ha fatto ballare il pubblico in Piazza Vittorio Emanuele II con una serata tutta italiana, con uno spettacolo pirotecnico finale.

Oggi, mercoledì 14 agosto, gli Zigatrio alle 21.30 proporranno la musica popolare del sud sempre in Piazza Vittorio Emanuele II, con pizziche, tarantelle, tamurriate e valzer.

Il giorno di Ferragosto, giovedì 15, vedrà l’apertura straordinaria di Palazzo Castiglioni e nel pomeriggio ci sarà la caccia al tesoro per le vie del centro.

Dalle ore 10 la Chiesa di San Girolamo ospiterà La Rosa d’Oro, dono del Papa cingolano Pio VIII e mostrata in occasione della Festa di Santa Maria Assunta, che cade proprio il 15 agosto.

Alle 21.30, la cantante Sara Zaccarelli salirà sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II, all’interno del cartellone di San Severino Blues. Il 14 e il 15 agosto saranno attivi stand gastronomici in Piazzale il Risorgimento, dove si potranno gustare le bruschette.

La quattro giorni ferragostana si chiude venerdì 16 agosto con la settima edizione di Calici dal Balcone, organizzata in collaborazione con la locale sezione della Croce Rossa Italiana.

Sarà aperto l’ufficio informazione turistica a Porta Pia per tutto il periodo e sarà possibile visitare la tela “Madonna del Rosario e Santi” di Lorenzo Lotto, esposta nella Sala degli Stemmi del Palazzo Municipale.

“Sono soddisfatto – spiega Michele Vittori, sindaco di Cingoli – della proposta cingolana per il periodo di ferie estive. Ringrazio le associazioni locali per l’impegno. Le manifestazioni stanno riscuotendo un notevole successo in termini di partecipazione. Annuncio, inoltre, che ci sarà un importante evento oltre a quelle già programmati, con un ospite di fama nazionale.”

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.