Connect with us

Eventi & Cultura

CINGOLI / Nel weekend riapre il Cinema Farnese

Sabato e domenica porte aperte al Cine-Teatro cingolano, dopo 7 mesi, con il film “Nomadland”, vincitore di tre Premi Oscar

CINGOLI, 4 maggio 2021 – Dopo 7 mesi riapre finalmente il Cinema Teatro “Farnese” di Cingoli (foto in primo piano). Nel prossimo weekend, infatti, la sala di Corso Garibaldi proietterà il film Nomadland, vincitore di tre Premi Oscar 2021.

La direzione artistica del cinema è curata dal locale Circolo Cittadino. Sebbene solitamente nel mese di maggio il “Farnese” chiudesse per la pausa estiva, il direttivo ha scelto di riaprire in questa stagione, dopo la lunga chiusura imposta dai Dpcm.

«Vogliamo dare alla cittadinanza – si legge nel post pubblicato su Facebbok dallo staff cinema – un segnale di speranza per potere tornare al più presto ad una vita normale, senza condizionamenti dovuti al Covid. Noi ci siamo!».

Sabato 8 e domenica 9 maggio sarà proiettato alle ore 16 e alle ore 19.30 il film Nomadland con la regia di Chloé Zhao. Si tratta di una pellicola drammatica del 2020, tratta dall’omonimo libro di Jessica Bruder, che narra la storia di una sessantenne statunitense rimasta vedova e disoccupata durante la prima crisi economica del 2007, la quale decide di attraversare gli Stati Uniti occidentali per conoscere persone che, come lei, hanno deciso di vivere una vita da nomadi moderni, senza badare alle convenzioni sociali.

Il film ha vinto il Leone d’Oro della Mostra Cinematografica di Venezia, il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, e tre Premi Oscar rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x